Quirinale: Forza Italia ha votato scheda bianca, ma Berlusconi invia un telegramma a Mattarella
Politica Veneto

Quirinale: Forza Italia ha votato scheda bianca, ma Berlusconi invia un telegramma a Mattarella

sabato 31 gennaio, 2015

 ROMA, 31 GENNAIO 2015 - Silvio Berlusconi dopo aver intimato, nei giorni scorsi, al Premier Matteo Renzi che se il Pd fosse andato avanti con l’indicazione di Sergio Mattarella come XII Presidente della Repubblica Italiana, tutti gli accordi sul Patto Nazzareno, sarebbero stati messi in discussione. Questa mattina, poco prima delle 10, Forza Italia aveva ribadito che gli uomini del Partito avrebbero votato scheda bianca, durante il quarto scrutinio, confermando l’azione intrapresa.

<<Noi siamo persone responsabili e voteremo scheda bianca, perché abbiamo senso delle Istituzioni, votare scheda bianca è un modo per ricompattare il partito>> sono state le parole del leadere di Fi, Berlusconi.

[MORE]

Giovanni Toti, consigliere politico di Fi, appena nominato il nuovo Presidente della Repubblica, ha dichiarato che <<quel clima di fiducia di dialogo e fiducia per le riforme è stato rotto da Matteo Renzi>> .

Sarebbero arrivate da poco, invece, le congratulazioni da parte di Berlusconi a Sergio Mattarella attraverso un telegramma, mentre ieri aveva specificato direttamente al neo Presidente che nel suo diniego di far esprimere preferenze per il giudice della Corte Costituzionale, non vi era alcunché di personale, ma una forma di dissenso nei confronti dei metodi di Matteo Renzi.

Luigi Cacciatori

Immagine da intelligonews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.