Reggio Calabria: arrestato il latitante Natale Trimbolli
REGGIO, 21 GENNAIO 2015 - I carabinieri della compagnia di Taurianova (RC) hanno arrestato oggi a Molochio (RC) il latitante Natale Trimboli di 46 anni, considerato uno tra i piu' pericolosi latitanti, ricercato anche in ambito internazionale perche' condannato nel processo "minotauro" svoltosi a Torino.
[MORE]
E' elemento di primo piano della cosca Trimboli-Marando di Plati'. Il ricercato durante l'arresto non ha opposto resistenza, era disarmato ed era in compagnia di tre fiancheggiatori che sono stati arrestati insieme a lui (avrebbero offerto ospitalità e sostegno logistico al latitante).
"Grazie al lavoro straordinario delle Forze dell'Ordine e della Magistratura, oggi la Squadra Stato ha inferto un altro duro colpo alla criminalità organizzata con l'arresto, a Molochio, del latitante Natale Trimboli, inserito nell' elenco dei 100 latitanti più pericolosi e ricercato anche in ambito internazionale". Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha commentato l'arresto del latitante Trimboli, complimentandosi con il comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette.
L'indagine prosegue per cercare di scoprire la rete di fiancheggiatori che ne ha consentito la latitanza per cosi lunghi anni.
Pasquale Rosaci
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.