ROMA - Allarme lanciato dal Codici, il Centro per i Diritti del Cittadino. A Piazza Bologna e nelle zona limitrofe è emergenza blatte. Si tratta di "blatte germaniche", insetti che possano essere portatori di gravi malattie come le epatiti e la tubercolosi.[MORE]
Spiega Luigi Gabriele del Codici: "I cittadini di piazza Bologna lamentano il fatto che la semplice pulizia dei vani e la chiusure delle finestre non sono sufficienti per contrastare l'invasione delle blatte. Nonostante molti amministratori condominiali dicano di effettuare periodicamente la disinfestazione dei locali condominiali comuni, come sottoscala, garage o box, i cittadini ci hanno segnalato che il fenomeno continua a persistere, raggiungendo notevoli livelli di gravità".
"Dalle segnalazioni pervenuteci - continua Gabriele - risulta che per un intervento di pochi minuti che consiste nell'applicazione di apposite trappole, nella collocazione di un gel nei lati nascosti e nell'erogazione di un gas insetticida, si può arrivare a spendere fino a 360 euro iva inclusa. Una cifra non certo irrisoria per le tasche dei cittadini".
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.