Roma: Zingaretti inaugura il Villaggio Salute Donne al Circo Massimo
ROMA, 16 MAGGIO 2014 – Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, ha inaugurato questa mattina, al Circo Massimo di Roma, il Villaggio della Salute della Donna al Circo Massimo che permetterà alle donne che si recheranno nella struttura di fare screening e prenotare visite. Presente all’evento anche il direttore del Nuovo Centro di Senologia del Policlinico Gemelli di Roma, Riccardo Masetti, che è inoltre Presidente della Susan Komen Italia, organizzatrice della Race for The Cure, una corsa di solidarietà e di raccolta fondi che si pone l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e di dimostrare solidarietà nei confronti delle donne che lottano contro questa malattia.
“La Race for the Cure –ha dichiarato Zingaretti – è una delle iniziative sportive, sociali e culturali più importanti che ospita la Capitale perché unisce l'agonismo a un tema delicatissimo di sensibilizzazione per la vita, la salute e un approccio alle cure intelligente. Quest'anno la Regione Lazio non lascia solo Race for the Cure: abbiamo portato qui un pezzo di sanità del Lazio”.[MORE]
Più di 45 operatori e numerosissimi volontari collaboreranno con le Asl per permettere alle donne che si recheranno al Circo Massimo di avviare l'ingresso nel ciclo dello screening o prendere l'appuntamento per essere effettuare le procedure nelle strutture delle Asl.
“Grazie a Race for the Cure –ha concluso Zingaretti – venite tutti, sia chi vuole correre, ma anche chi con la propria famiglia vuole capire quanto sia importante prevenire piuttosto che curare. Sono contento che quest'anno con umiltà e convinzione siamo riusciti a fare la nostra parte”.
Il Villaggio della Salute della Donna sarà attivo al Circo Massimo fino a Domenica.
(fonte www.asca.it)
(foto www.corriereuniv.it)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.