Cerca

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 36ª giornata

Giuseppe Sanzi
Condividi:
Serie A, probabili formazioni e presentazione della 36ª giornata
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~6 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

BOLZANO, 30 APRILE 2016 - Nella lotta per il secondo posto il Napoli attende l'Atalanta mentre la Roma fa visita al Genoa. La Juventus festeggia il quinto scudetto ospitando un Carpi alla ricerca di punti salvezza. L'Inter impegnata sul campo della Lazio, Fiorentina a Verona, contro il Chievo. Per il Milan impegno casalingo contro un Frosinone quasi retrocesso.  

Con la Juventus già campione d’Italia Napoli e Roma continuano a contendersi il secondo posto per evitare i preliminari di Champions League. L’Inter difende la quarta posizione da una Fiorentina in crisi mentre il Milan, dopo un pareggio e una sconfitta, vuole tornare a vincere per non essere sorpassato dal Sassuolo. Nella zona retrocessione la lotta salvezza sembra ormai essere una corsa a due tra Carpi e Palermo. [MORE]

UDINESE – TORINO. Ad aprire la 36ª giornata sarà l’anticipo di Udine tra i padroni di casa e il Torino. Ai bianconeri, vicinissimi alla salvezza, potrebbe andar bene anche un pari mentre la squadra di Ventura, dopo la sconfitta interna con il Sassuolo cerca i tre punti per chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica. Padroni di casa con Thereau e Matos davanti vista l’assenza di Zapata mentre i granata faranno un po’ di turnover ma dovrebbero confermare la coppia d’attacco Martinez – Belotti.

CHIEVO – FIORENTINA. Reduce tra tre sconfitte nelle ultime quattro partite, e soprattutto da quella interna con la Juventus, la squadra di Paulo Sousa punta a chiudere più in alto possibile la stagione. Il tecnico portoghese potrebbe far rifiatare uno tra Ilicic e Tello per rilanciare dal 1’ Zarate alle spalle di Kalinic. I padroni di casa hanno raggiunto il loro obiettivo da mesi ma con quattro punti di distacco dal Sassuolo e cinque dal Milan, Maran chiede ai suoi un ultimo sforzo per realizzare un capolavoro. Gialloblu con Inglese e Floro Flores davanti, visto che Meggiorini non ce la fa, mentre alle loro spalle ballottaggio tra Birsa e Pepe.

JUVENTUS – CARPI. La Juventus vuol battere qualche altro record in questo finale di stagione. Con il quinto scudetto consecutivo già conquistato, la squadra di Allegri non vuole fare regali e vuole battere anche il Carpi, che dal canto suo è alla ricerca di punti salvezza. Il tecnico dei bianconeri potrebbe cambiare modulo e dare spazio e chi ha giocato bene come Padoin e Sturaro. A rifiatare potrebbero essere uno tra Bonucci e Barzagli in difesa, Khedira a centrocampo e Mandzukic in attacco con Zaza e Dybala a contendersi una maglia da titolare per far coppia con Morata. Emiliani che hanno conquistato sette punti nelle ultime tre partite e con tre punti di vantaggio sul Palermo uscire indenni dallo Stadium sarebbe oro colato. Mbakogu dovrebbe essere il terminale offensivo con Verdi a supporto.

MILAN – FROSINONE. Dopo la sconfitta di Verona la squadra di Brocchi è chiamata ad una prova d’orgoglio. Torna Balotelli dopo la squalifica e il numero 45 si gioca una maglia da titolare con Menez. A centrocampo dovrebbe farcela Kucka mentre è ancora out Bonaventura. Ciociari quasi in B dopo la sconfitta interna nello scontro diretto con il Palermo. Stellone però non vuole mollare e dovrebbe schierare un tridente formato da Paganini, Daniel Ciofani e Kragl.

SASSUOLO – VERONA. Il Sassuolo prova il sorpasso al Milan e attende un Verona già retrocesso in Serie B. Di Francesco ha il dubbio Trotta – Falcinelli su chi giocherà nel tridente con Sansone e Berardi. Delneri deve rinunciare a Pazzini ma dovrebbe recuperare Toni dal 1’, che sarà supportato da Juanito Gomez.

EMPOLI – BOLOGNA. Sfida tra due squadre che hanno già raggiunto i loro obiettivi. La squadra di Giampaolo ha vinto le ultime due partite in casa e vuole ottenere altri tre punti. Il tecnico dei toscani deve rinunciare a Paredes e Michelidze, squalificati, e ripropone il tridente titolare con Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli. Dall’altra parte si prova a recuperare Destro ma difficilmente verrà rischiato dal 1’ e potrebbe tornare titolare nella prossima sfida contro il Milan. Davanti quindi spazio ancora a Floccari con Giaccherini e uno tra Brienza e Mounier a supporto.

PALERMO – SAMPDORIA. Rosanero obbligati a vincere visti i tre punti di distacco dal Carpi. Ballardini deve rinunciare a Gonzalez in difesa mentre davanti, alle spalle di Gilardino, conferma Vazquez e Quaison. Dall’altra parte Montella recupera Alvarez e Cassano anche se difficilmente partiranno dal 1’. La coppia Quagliarella - Muriel dovrebbe essere confermata dopo la vittoria con la Lazio mentre alle spalle agirà uno tra Soriano e Correa.

LAZIO – INTER. Match clou della 36ª giornata il posticipo dell’Olimpico tra Lazio e Inter. Con ilo terzo posto ormai irraggiungibile e il quarto in cassaforte, la squadra di Mancini è attesa da un match difficile contro una squadra che vuole chiudere al meglio una brutta stagione. Il tecnico jesino potrebbe confermare Jovetic dal 1’ dopo la doppietta con l’Udinese. Il montenegrino dovrebbe affiancare Icardi con Perisic favorito su Eder e Biabiany. Padroni di casa con qualche problema a centrocampo vista l’assenza di Parolo e qualche problema fisico per Biglia, ma l’argentino dovrebbe stringere i denti ed essere a disposizione.

GENOA – ROMA. Nel primo dei due match del lunedì la Roma fa visita ad un Genoa in forma dopo la vittoria sul Napoli che ha riaperto la lotta per il secondo posto. Con la squalifica di Pjanic potrebbe ritrovare una maglia da titolare Strootman ma Spalletti potrebbe far avanzare Florenzi con Maicon a destra. Gasperini recupera Burdisso e Dzemaili ma solo uno dei due dovrebbe far parte dell’undici titolare. Davanti confermato Pavoletti mentre Suso è favorito su Matavz.

NAPOLI – ATALANTA. Dopo la sconfitta con la Roma Sarri dovrebbe riproporre dieci undicesimi con l’unico ballottaggio tra Insigne, favorito, e Mertens. Higuain certo del posto mentre Allan è insidiato da David Lopez. L’ex del match, Reja, conferma Borriello davanti mentre Gomez, squalificato, sarà sostituito da D’Alessandro.
 

 

Programma 36ª giornata
Udinese Torino    Sabato    18.00
Chievo Fiorentina          "          20.45
Juventus Carpi Domenica  12.30
Sassuolo Verona          "          15.00
Milan Frosinone          "          15.00
Empoli  Bologna          "          15.00 
Palermo   Sampdoria          "          15.00 
 Lazio Inter            "          20.45 
Genoa  Roma     Lunedì    19.00
Napoli  Atalanta           "          21.00

 

Giuseppe Sanzi

 

 

Giuseppe Sanzi


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giuseppe Sanzi

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.