Serie D, conclusa la regular season: ecco tutti i verdetti dai nove gironi
Calcio Serie B Lazio

Serie D, conclusa la regular season: ecco tutti i verdetti dai nove gironi

lunedì 5 maggio, 2014

ROMA, 5 MAGGIO 2014 – Termina il Campionato di Serie D 2013/2014, almeno per quanto riguarda la regular season. Già da domenica prossima, infatti, partirà la lotteria dei play-off e, tra due settimane, prenderanno il via i play-out. Nove squadre festeggiano la promozione diretta in Lega Pro, ben trentadue squadre si giocheranno i play-off mentre ventotto società cercheranno la salvezza tramite la lotteria dei play-out. Numerose le società retrocesse in Eccellenza. Scopriamo nel dettaglio tutti i verdetti.

GIRONE A – Giana Erminio promossa in Lega Pro. Alle semifinali play-off si giocheranno queste sfide: RapalloBogliasco-Lavagnese e Borgosesia-Caronnese. Le gare in questione, con orario ancora da stabilire, verranno disputate domenica 11 maggio con la formula della gara secca. Le due vincenti si affronteranno nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, Derthona, Albese, Sestri Levante e Pro Dronero. I match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgeranno il 18 maggio con la seguente formula: Derthona-Pro Dronero e Albese-Sestri Levante. Salutano la Serie D, e retrocedono in Eccellenza, le seguenti compagini: Santhià e Verbania.

GIRONE B – Pro Piacenza promossa in Lega Pro. Il Pontisola vola ai play-off nazionali come migliore semifinalista di Coppa Italia di Serie D. Alle semifinali play-off si giocheranno queste sfide: Olginatese-Inveruno e Piacenza-Seregno. Le gare in questione, con orario ancora da stabilire, verranno disputate domenica 11 maggio con la formula della gara secca. Le due vincenti si affronteranno nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, MapelloBonate, Borgomanero, AlzanoCene e Gozzano. I match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgeranno il 18 maggio con la seguente formula: MapelloBonate-Gozzano e Borgomanero-AlzanoCene. Salutano la Serie D, e retrocedono in Eccellenza, le seguenti compagini: Darfo Boario e Sambonifacese.

GIRONE C – Pordenone promosso in Lega Pro. La semifinale play-off sarà Sacilese-Belluno. La gara in questione, con orario ancora da stabilire, verrà disputata domenica 11 maggio con la formula della gara secca. La vincente affronterà il Marano in trasferta nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, Vittorio Falmec, Mezzocorona, Unione Fincantieri Monfalcone e Dro. I match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgeranno il 18 maggio con la seguente formula: Vittorio Falmec-Dro e Mezzocorona-Unione Fincantieri Monfalcone. Salutano la Serie D, e retrocedono in Eccellenza, le seguenti compagini: Sanvitese e Fersina Perginese.

GIRONE D – Lucchese promossa in Lega Pro. La semifinale play-off sarà Thermal Abano Ceccato-Massese. La gara in questione, con orario ancora da stabilire, verrà disputata domenica 11 maggio con la formula della gara secca. La vincente affronterà la Correggese in trasferta nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, Camaiore e Atletico Montichiari. Il match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgerà il 18 maggio con la seguente formula: Camaiore-Atletico Montichiari. Salutano la Serie D, e retrocedono in Eccellenza, le seguenti compagini: Palazzolo, Forcoli e Riccione. [MORE]

GIRONE E – Pistoiese promossa in Lega Pro. L’Arezzo vola ai play-off nazionali come migliore semifinalista di Coppa Italia di Serie D. La semifinale play-off sarà Pianese-Scandicci. La gara in questione, con orario ancora da stabilire, verrà disputata domenica 11 maggio con la formula della gara secca. La vincente affronterà il Foligno in trasferta nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, Bastia e Deruta. Il match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgerà il 18 maggio con la seguente formula: Bastia-Deruta. Salutano la Serie D, e retrocedono in Eccellenza, le seguenti compagini: Fiesolecaldine, Narnese e Pontevecchio.

GIRONE F – Ancona promosso in Lega Pro. La semifinale play-off sarà Termoli-Maceratese. La gara in questione, con orario ancora da stabilire, verrà disputata domenica 11 maggio con la formula della gara secca. La vincente affronterà il Matelica in trasferta nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, Sulmona e Amiternina. Il match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgerà il 18 maggio con la seguente formula: Sulmona-Amiternina. Salutano la Serie D, e retrocedono in Eccellenza, le seguenti compagini: Renato Curi Angolana e Isernia. Il Bojano era stato escluso dal Campionato.

GIRONE G – Lupa Roma promossa in Lega Pro. La semifinale play-off sarà San Cesareo-Olbia. La gara in questione, con orario ancora da stabilire, verrà disputata domenica 11 maggio con la formula della gara secca. La vincente affronterà il Terracina in trasferta nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, Budoni, Latte Dolce, Selargius e Arzachena. I match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgeranno il 18 maggio con la seguente formula: Budoni-Arzachena e Latte Dolce-Selargius. Salutano la Serie D, e retrocedono in Eccellenza, le seguenti compagini: Nuova Santa Maria le Mole Marino e Portotorres.

GIRONE H – Matera promosso in Lega Pro. Alle semifinali play-off si giocheranno queste sfide: Taranto- Progreditur Marcianise e Turris-Monopoli. Le gare in questione, con orario ancora da stabilire, verranno disputate domenica 11 maggio con la formula della gara secca. Le due vincenti si affronteranno nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, Real Vico Equense, Puteolana Internapoli, Real Metapontino e Grottaglie. I match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgeranno il 18 maggio con la seguente formula: Real Vico Equense-Grottaglie e Puteolana Internapoli-Real Metapontino. Saluta la Serie D, e retrocede in Eccellenza, il Gladiator. Il Nardò era stato escluso dal Campionato e radiato.

GIRONE I – Savoia promosso in Lega Pro. La semifinale play-off sarà Agropoli-Battipagliese. La gara in questione, con orario ancora da stabilire, verrà disputata domenica 11 maggio con la formula della gara secca. La vincente affronterà l’Akragas in trasferta nella finale di girone in programma mercoledì 14 maggio. Si giocheranno la salvezza ai play-out, invece, Città di Messina e Due Torri. Il match, in gara secca e con orario ancora da stabilire, si svolgerà il 18 maggio con la seguente formula: Città di Messina-Due Torri. Salutano la Serie D, e retrocedono in Eccellenza, le seguenti compagini: Vibonese e Licata. Il Ragusa era già stato escluso dal Campionato e retrocesso in Eccellenza.

CLICCA QUI per scoprire le squadre retrocesse in Serie D dalla Lega Pro.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.