Cerca

Tennistavolo Norbello: bilancio positivo alla ripresa dei campionati

Giampaolo Puggioni
Condividi:
Tennistavolo Norbello: bilancio positivo alla ripresa dei campionati
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

NORBELLO, 10 FEBBRAIO 2013 -

Il tandem di testa si ricompone dopo tre giornate di dominio Sandonatese. Il pari di Cortemaggiore e l’agevole vittoria con il Cervino consente alle gialloblù di attendere la fatidica giornata di venerdì (vedi big match con Laura Negrisoli e compagne) con l’umore sereno e consce delle proprie potenzialità. La A2 maschile spreca una ghiotta occasione per seminare il Cral Roma che ha incespicato contro il Pontinia. Ma non era semplice avere ragione della “sorella” Marcozzi che negli scontri in famiglia trova una condizione superlativa. Tirando le somme il presidente Simone Carrucciu può ritenersi soddisfatto anche dopo questa ripresa dei campionati: “Era molto importante saggiare lo stato di forma dei nostri atleti – rileva il norbellese – e devo dire che hanno risposto bene. Purtroppo Roberto Negro è giunto in Sardegna in non perfette condizioni fisiche e dunque non ha potuto affrontare le sfide al 100% delle sue potenzialità. Mi auguro pure che Vilbene Mocci si metta subito alle spalle questa giornata negativa, le sue reali caratteristiche le conosciamo tutti. Sono certo che Marina Conciauro si immergerà completamente nel clima di alta classifica che stiamo respirando perché il suo prezioso apporto sarà fondamentale a partire già dal prossimo venerdì in Lombardia”.
Nel campionato regionale di D1 la Federazione sarda ha deciso di rinviare la gara tra Santa Tecla Nulvi e Tennistavolo Norbello per le precarie condizioni climatiche che non avrebbero consentito una trasferta sicura per via delle abbondanti nevicate.

Serie A1 Femminile Nazionale “Girone unico”
Seconda giornata di ritorno
Sabato 9 febbraio 2013

ASD Tennistavolo Norbello Ad TT Cervino Genova 4 1

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 2^ DI RITORNO

ASD Quattro Mori Cagliari TT Zeus Quartu 0 4
Teco Cortemaggiore ASD TT Sandonatese 3 3

CLASSIFICA: Sandonatese 12, Tennistavolo Norbello 12, Cortemaggiore 10, Zeus Quartu 5, Quattro Mori Cagliari 3, Cervino Genova0.

WEI SHUO RESTA IN TUTA

Gara senza storia che però è servita a riprendere confidenza con i ritmi dei campionati a squadre e riguadagnare la testa della classifica. Angeliki Papadaki è apparsa più coriacea di altre volte confondendo continuamente le idee a Clara Costadura. Di seguito Wei Shuo non deve neppure alzarsi dalla panca perché l’avversaria Claudia Carassia si infortuna ad un polso e decide di non rischiare. Sul 2 a 0 entrano in campo due italianissime. La giovane di belle speranze Bianca Bracco appare molto più tonica di Marina Conciauro che conduce il gioco solo nel primo set; poi deve subire il ritorno della ligure che fa suoi i successivi tre set. Quando arriva il suo turno, Wei Shuo resta con i pantaloni della tuta addosso e affronta la Costadura senza strafare. La pongista del clan genovese viene superata ai vantaggi nel primo set, mentre nei due successivi l’orientale ristabilisce il reale divario che c’è tra lei e l’avversaria. Chiude il discorso l’ellenica Papadaki con un'altra prestazione superba nei confronti di Bracco che viene superata con autorevolezza e carattere in tre set.

Serie A2 Maschile Nazionale
Girone B
Settima giornata di andata
Sabato 12 gennaio 2013

ASD Marcozzi A.S.D. Tennistavolo Norbello 3 3

CRONACA DI UNA MARATONA DI OLTRE TRE ORE[MORE]

Tutti i contendenti si conoscono a menadito e il clima da derby fa il resto. Roberto Negro non ci casca per la seconda volta e opposto a Stefano Curcio trova tutte le risorse del suo repertorio per metterlo a tappeto nonostante una fastidiosa dissenteria lo stia disturbando dal giorno prima. Purtroppo Vilbene Mocci giunge in via Crespellani non al top della forma e in men che non si dica si arrende in tre set ad un battagliero Luigi Rocca. La formazione guilcerina torna in vantaggio grazie alla condotta pragmatica di Maxim Kuznetsov che quando ha la mente completamente libera non teme davvero nessuno. A Dario Loreto concederà solo il terzo set, mentre nella quinta partita regolerà i conti con uno Stefano Curcio che contrariamente a ciò che accadde all’andata è rimasto all’asciutto. La gara più entusiasmante della serata la giocano Luigi Rocca e Roberto Negro. I due si affrontano quando il Tennistavolo Norbello è avanti per 2 a 1. Parte molto bene l’atleta gialloblù che si aggiudica i due set iniziali, poi subisce la rimonta del catanzarese e nel quinto set la battaglia si fa ancor più entusiasmante con il padrone di casa che la spunta ai vantaggi. La giornata negativa di Vilbene Mocci trova conferme nell’ultima sfida: Dario Loreto lo supera facilmente concedendogli appena quattordici punti. In classifica rimane tutto immutato con la compagine del centro Sardegna in testa con un punto di vantaggio sul Cral Roma e due sulla Marcozzi. Sabato si gioca nella palestra di via Azuni; alle 16 arrivano i pongisti del Falcon Palermo.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.
 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.