Torino e provincia: sono sette le scuole pericolose
TORINO, 11 GENNAIO 2013 - Quest'oggi è stato reso noto dal pm Raffaele Guariniello che le scuole pericolose, in Torino e provincia, sono sette. Si tratta di istituti superiori, i quali sono considerati rischiosi per la sicurezza.
Oltre al Luxemburg ed al Coperinco, gli edifici considerati inadeguati sono: il Curie ed il Vittorini di Grugliasco, il Pascal di Giaveno, entrambe le sedi del D'oria ed il Galilei di Ciriè, infine, l'Albert di Lanzo Torinese. [MORE]
Le problematiche principali riguardano i fissaggi dei controsoffitti, i quali potrebbero cadere. Inoltre, le caratteristiche antisismiche risultano essere non idonee. Sarebbero poi numerose le crepe e le infiltrazioni nelle mura degli istituti.
Per il momento non è stato reso noto quali saranno i provvedimenti che verranno presi a seguito della comunicazione del pm Guariniello, ma sono attesi ulteriori dettagli tecnici.
(In foto il liceo Galilei di Ciriè, da liceogalileogalilei.net)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.