Cerca

Un percorso multisensoriale unico a Palermo: “BeHumans Experience”, combinazione tra arte e tecnologia

Redazione
Condividi:
Un percorso multisensoriale unico a Palermo: “BeHumans Experience”,  combinazione tra arte e tecnologia
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Un percorso multisensoriale unico a Palermo: “BeHumans Experience”, combinazione tra arte e tecnologia per stimolare riflessioni sul rapporto tra uomo e ambiente

Un’esperienza immersiva che sollecita profonde riflessioni sulla condizione di vita dell’uomo contemporaneo, stimolando e celebrando la connessione più profonda con la natura.

“BeHumans Experience” è questo e molto di più: un percorso interattivo rivolto e adatto a tutte le età, che invita ad analizzare l’impatto di ciascuno sull’ecosistema e a riscoprire la bellezza e la complessità del pianeta.

Nel cuore di Palermo, in via Ludovico Ariosto 2D a pochi passi da via della Libertà e via Emanuele Notarbartolo, ha aperto i battenti nell’aprile del 2025, suscitando grande curiosità tra i palermitani e non solo, grazie alla singolare combinazione tra tecnologia e arte che connette ogni human – così vengono definiti i clienti – all’interno di un’atmosfera onirica, l’ideale per trascorrere del tempo in compagnia di amici e familiari e accessibile anche a persone con ridotta capacità motoria.

Otto stanze immersive da attraversare all’insegna di un viaggio incredibile e suggestivo, ambientato negli elementi terrestri: dalla Stanza del Grano, con l’avvolgente profumo del raccolto, fino alla Stanza dello Spazio, dove la Luna è osservabile da vicino.

Tutti gli spazi sono curati nei minimi dettagli per lasciare il segno e mandare un messaggio a ogni human affinché rifletta sull’opportunità di rallentare, osservare, ascoltare, toccare e sentire, riscoprendo interconnessioni inesplorate o accantonate dai ritmi rutilanti della vita quotidiana.

Le stanze sono la rappresentazione artificiale della realtà, parte della navicella di cui è proprietario l’Astronauta: ogni elemento di cui è composta risulta al contempo fragile e forte, proprio come gli uomini.

“BeHumans Experience” è un percorso multisensoriale unico a Palermo, in cui il visitatore diviene parte attiva di un racconto collettivo che esalta la resistenza, la sostenibilità, la relazione con la natura e la capacità di vivere in armonia con l’ambiente.

Visitabile tutti i giorni con orari differenziati: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:00 alle 20:00, venerdì e sabato dalle 16:00 a mezzanotte e la domenica dalle 11:00 alle 20:00.

Per info e acquisto dei biglietti, consultare il sito https://www.behumansexperience.it/

Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti

 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.