Cerca

Solidarietà e inclusione, l'evento benefico ad Aprilia

Redazione
Condividi:
Solidarietà e inclusione, l'evento benefico ad Aprilia
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Si è svolta ad Aprilia una cena di beneficenza, organizzata dal Gruppo Territoriale M5S di Aprilia, come autofinanziamento e di beneficenza per la Onlus AGPHA, Comunità Raggio di Sole.

Una cena a 5 Stelle per un Raggio di Sole”: così gli organizzatori hanno voluto intitolare l'evento di solidarietà e inclusione.

All'evento ospite d'onore l'europarlamentare Carolina Morace del M5S – Gruppo The Left al Parlamento Europeo, da sempre paladina dei diritti e dell'inclusione per le persone con difficoltà: “Una bellissima iniziativa di solidarietà e comunità. Grazie di cuore all’ex presidente Pasquale Spagnolo, all’Associazione e a Maria Ciolfi-M5S Latina, consigliera comunale e coordinatrice provinciale M5S Latina, per l’impegno, l’accoglienza e il lavoro quotidiano che portano avanti. AGPHA - Comunità Raggio di Sole rappresenta una realtà fondamentale del territorio: inclusione, supporto alle persone più fragili, costruzione di relazioni e dignità attraverso il fare insieme. Esperienze come questa ricordano quanto la solidarietà concreta sia la base di una comunità più giusta e umana”.

A fare gli onori di casa Maria Grazia Ciolfi, Capogruppo Consiliare M5S Latina e Coordinatrice Provinciale M5S: “Grazie al Movimento 5 Stelle Aprilia per aver organizzato questa emozionante serata, insieme e presso la Comunità Raggio di Sole di Aprilia. Grazie a Carolina Morace per essere stata con noi e per il sostegno forte e concreto che dall’Europa ha portato alla nostra comunità. Grazie ai rappresentanti delle altre forze politiche di coalizione per la loro presenza.

Un grazie speciale all’ex Presidente Pasquale Spagnolo, per tutto ciò che ha creato e continua a creare con amore e dedizione, con l’augurio – e il nostro pieno sostegno – di vedere presto realizzato il progetto più prezioso: il “Dopo di Noi”. Grazie anche all’eccellente chef Luciano, ed alla bellissima voce della nostra Marianna che hanno contribuito a rendere questa serata ancora più speciale. È stata una serata di gioia, speranza e profonda commozione, quella che nasce quando volontà, empatia, coraggio, felicità, sofferenza e tenacia si incontrano e si rafforzano a vicenda. Grazie a tutte e tutti gli attivisti del M5S di Aprilia: ogni volta riuscite a sorprendermi per la forza, la determinazione e la passione con cui portate avanti il nostro progetto politico”.

L'AGPHA Organizzazione di Volontariato, Comunità Raggio di Sole, è un gruppo di genitori di persone disabili e volontari sensibili a questo problema, che tentando di dare più peso alle loro idee e richieste, nel 1987 hanno dato vita all’associazione A.G.P.H.A. (Associazione Genitori Portatori di Handicap Aprilia), con la finalità di promuovere tutto ciò che sia d’aiuto ai “ragazzi” di tutte le età e alle loro famiglie. Il nostro centro diurno accoglie persone di maggiore età, con disabilità fisica e mentale. Da un punto di vista operativo la struttura è un luogo dove si svolgono, con il supporto di personale specializzato, interventi a sostegno sia dell’inserimento che dell’integrazione sociale; inoltre, si creano rapporti interrelazionali e comunicativi sempre più complessi, con l’obbiettivo di sviluppare al massimo l’indipendenza. Attraverso attività di laboratorio i nostri ospiti sperimentano sempre nuove situazioni al fine di sviluppare le loro abilità fisiche ed intellettuali. Perché “la disabilità è sempre negli occhi di chi la guarda”.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.