Woman soccer Catanzaro a 5 conquista la Coppa Italia
Sport Calabria

Woman soccer Catanzaro a 5 conquista la Coppa Italia

martedì 13 dicembre, 2011

La Woman Soccer Catanzaro calcio femminile ha sostenuto una prova maiuscola Articolo nella Categoria Coppa italia calcio 5 femminile

CATANZARO 13 DIC. 2011 - Ho le parole da sottolineare, in sintesi post-partita il Presidente Ruggiero: «Questa è la vittoria del gruppo, perciò preferisco non parlare dei singoli. Per me, voto 10 a chi è andato in campo, 10 a chi è stato in panchina, 10 a chi è andato in tribuna, 10 a chi è a casa ad aspettarci. Nel calcio ci sono cose brutte, ma anche belle, come i rapporti umani. [MORE]


Questa squadra non è mai stata cambiata e non abbiamo mai preteso di avere tutto subito e abbiamo anche commesso degli errori strutturali, a cui porremo rimedio , ma non abbiamo sbagliato sotto il profilo umano. Quanto al gioco, si inizia a essere concreti grazie all’aiuto dei tecnici Alberti,Boccetti, Marino. E sul piano umano siamo avanti. Intorno alla squadra non c’è pressione e la tranquillità si riflette sui giocatori. Però questa vittoria, bella e meritata, ha un grande significato caratteriale. Il gruppo è straordinario.


Ora la woman, può essere un di più». E con la forza morale del risultato.La partita della Woman Calcio Catanzaro femminile di ieri sera non ha avuto storia. Dall’inizio alla fine le atlete di Mister Alberti/Marino, un allenatore generoso e appassionato, hanno giocato senza esclusione di colpi. Hanno superato la formazione Cosentina in tutto dalla forma atletica alla tattica, dalla concentrazione alla determinazione.


E forse proprio questo ha sorpreso le giocatrici del Cus Cosenza, convinte di non faticare più di tanto, visto che sono un ottima formazione. Nelle ultime due partite contro il Crotone e il LOCRI le ragazze hanno trovato la strada giusta.
 

“Il risultato rappresenta esattamente - ha commentato il Mister Marino - ciò che le ragazze hanno fatto in campo fino al fischio dell’arbitro!”. un risultato esaltante della squadra, che servirà sicuramente a produrre la necessaria adrenalina per proseguire il Campionato ad alti livelli, ma una capitana, Luigia Puleo, che ancora una volta si è dimostrata “un grande trascinatrice” con un carisma da far invidia agli omologhi maschili!La prossima fatica vedrà la Woman soccer Catanzaro in trasferta Domenica 18 Dicembre di nuovo contro formazione del Cus Cosenza Calcio a 11, le Cosentine daranno filo da torcere, visto il risultato di oggi per la conquista della coppa Calabria!

Woman Soccer Catanzaro:
Modestia, Soluri, Scordato, Puleo, Caiazza, D’Elia, Leone, Marino, Bagnato, Borello,Riccelli.

Cus Cosenza: Aprile, Mollame, Giangreco, Postorino, Pellegini, Colace,Parisi,Trapani,Fiume,Barini
RETI Cus Cosenza: Pellegrini 21′, Pellegrini 23′
Reti Woman Soccer Catanzaro: Marino 11’,Borello 20’Marino 25’ pt – Leone 7’, Riccelli 12’.


(notizia segnalata da Domenico Soluri)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.