Youtube lancerà i primi canali a pagamento
Scienza & Tecnologia

Youtube lancerà i primi canali a pagamento

lunedì 6 maggio, 2013

SAN BRUNO (CALIFORNIA), 6 MAGGIO 2013 - Anche Youtube inserirà a breve dei contenuti a pagamento sulla propria piattaforma. Lo rivela il Financial Times e la rivoluzione potrebbe avvenire anche in questa settimana.[MORE]

Il popolare servizio di streaming video avrebbe deciso di creare dei veri e propri canali a pagamento, che saranno circa 50 e conterranno video speciali e contenuti aggiuntivi tematici, soprattutto serie tv e film, ai quali gli utenti si potranno abbonare pagando 1,99 dollari per ciascuno al mese.

La strategia di Youtube è quella di finanziare, con i futuri introiti, la produzione di serie televisive, documentari, contenuti esclusivi fruibili soltanto attraverso la piattaforma firmata Google. Una svolta importante, che contribuirà a definire meglio l'immagine ed i servizi offerti da Youtube, e che lo porranno in netta concorrenza con Netflix, la piattaforma di streaming che conta circa 30 milioni di iscritti, e Hulu, creata dalla Disney che ha circa 4 milioni di abbonati.

Al progetto di Youtube parteciperanno anche grandi case di produzione, come la Time Warner, Comcast, network di reti via cavo proprietaria del network Nbc, e la Dreamworks. 

Insomma niente male per una piattaforma che ha già la propria fama in tutto il mondo (ogni mese fino a 1 miliardo di persone guardano complessivamente 6 ore di video) e che in tal modo si "lancia" nel mondo della produzione prendendo accordi con grandi industrie del settore.

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.