Abruzzo, vaccino anti rosolia: via alla campagna promozionale
Salute Abruzzo

Abruzzo, vaccino anti rosolia: via alla campagna promozionale

giovedì 13 febbraio, 2014

PESCARA, 13 FEBBRAIO 2014 – Si conclude con la promozione del vaccino anti rosolia la campagna promossa dai medici abruzzesi per favorire la prevenzione contro le malattie infettive. A partire da sabato 15 febbraio, le Asl Abruzzesi completeranno la campagna su cartellone distribuendo materiale vaccinale nei centri commerciali della Val Vibrata di Colonnella, L’Arca di Spoltore, Megalò di Chieti e l’Aquilone de L’Aquila.

La rosolia, come malattia infettiva, è pericolosa soprattutto per le donne in stato di gravidanza. Le ripercussione per il bambino possono essere la sordità, il ritardo mentale, la microcefalia, la cataratta, le malattie congenite del cuore, i danni epatici e spelenici: per questi motivi, è molto importate, per le donne in età fertile, che non hanno mai avuto questo virus in età infantile, effettuare un vaccino in modo da vivere la gravidanza con serenità e con le dovute precauzioni.[MORE]

Per ogni dubbio è possibile consultare le informazioni sul sito www.iomivaccino.it, ma dal 15 febbraio saranno presenti i servizi vaccinali delle Asl e hostess qualificate all’interno dei centri commerciali,per rispondere personalmente alle domande. La campagna, già presente su cartellone nei quattro capoluoghi e sul retro degli autobus, conclude così un ciclo di vaccinazione contro i maggiori virus quali influenza, morbillo, parotite, pneumococco e meningococco.

Erica Benedettelli

[immagine da ilcapoluogo]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.