Amatrice, ritrovato ultimo corpo sotto l'hotel Roma
Cronaca Lazio

Amatrice, ritrovato ultimo corpo sotto l'hotel Roma

mercoledì 31 agosto, 2016

AMATRICE, 31 AGOSTO - Questa mattina è stato rinvenuto l’ultimo e sesto corpo dell’Hotel Roma, completando la lista dei presenti all’interno della struttura la notte del 24 agosto.

[MORE]

La vittima si trovava, incastrata sotto una trave di cemento armato, in un punto profondo 10 metri in più rispetto alla stanza nella quale si presume fosse al momento della scossa.

L’estrazione è avvenuta grazie al lungo lavoro nella notte dei vigili del fuoco, che continuando a controllare ogni centimetro di maceria – nonostante la lista sia terminata – per accertarsi che non vi siano altri corpi sotto l’Hotel.

Si sono tenuti ieri i funerali, alla presenza di Mattarella e Renzi, durante i quali il vescovo Domenico Pompili ha sostenuto che ad uccidere non sono i terremoti, ma l’uomo e auspicando una ricostruzione leale e scevra da polemiche politiche e forme di sciacallaggio.

Intanto il sindaco Pirozzi ha annunciato che "tra pochi giorni avremo un'area dove sorgerà Amatrice provvisoria": si tratta di una zona nella quale si distribuiranno locali commerciali, ristoranti, un’area ludica e un teatro.

 

Maria Azzarello

 

fonte immagine:iltirreno.gelocal.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.