April Jones, la Polizia annuncia: "Si indaga sull'omicidio"
Estero

April Jones, la Polizia annuncia: "Si indaga sull'omicidio"

sabato 6 ottobre, 2012

MACHYNLLETH, 6 OTTOBRE 2012 - La piccola April Jones, di cinque anni, scomparsa Lunedì sera intorno alle 19.30 in Galles, non è stata ancora ritrovata. La Polizia ha annunciato che l'indagine ha subìto un cambiamento, poichè le speranze di trovarla viva sono svanite quasi del tutto.

Sebbene tutti i volontari della città si siano movimentati, insieme alle forze dell'ordine, per riportarla a casa, non è stata trovata alcuna traccia che potesse far sperare nell'imminente ritrovamento. 

Mark Bridger, quarantaseienne, è stato fermato in quanto sospettato di averla rapita. Inizialmente fu arrestato per sottrazione di minore, mentre, da ieri pomeriggio, è accusato dell'omicidio della piccola April.[MORE]

Nella giornata di ieri, la Polizia avrebbe dovuto prendere una decisione importante in merito alle sorti di Bridger: i magistrati avevano dato tempo fino alle 16.50 circa pechè le autorità scegliessero se rilasciarlo, oppure continuare la detenzione. Dagli ultimi interrogatori, i poliziotti hanno ritenuto opportuno cambiare l'accusa e trattenerlo in carcere perchè sospettato dell'omicidio della bambina.

Le forze dell'ordine hanno comunque fatto sapere ieri sera che sono ancora determinati a trovare April, anche se sono state sospese le ricerche notturne. Il Sovraintendente Ian John ha dichiarato: <<Nonostante gli sviluppi nelle indagini, siamo ancora focalizzati sulla ricerca di April>>.

I dettagli non sono stati rivelati alla stampa, ma quanto affermato da John lascia intendere che, purtroppo, difficilmente la piccola verrà ritrovata ancora in vita. Sono otto le squadre di Polizia che continuano a cercarla, insieme a circa sessanta specialisti.

Ieri pomeriggio, un'imbarcazione in grado di individuare oggetti posti sul letto del fiume, ha navigato sul Dyfi River, lasciando intuire che il corpo della piccola potrebbe essere stato gettato lì.

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto Bridger guidare la sua Land Rover Discovery in modo piuttosto anomalo al Bryn-y-Gog Estate, complesso di case dove si trova anche quella della famiglia Jones. Inoltre, è arrivata un'altra testimonianza, secondo cui l'uomo è stato visto la mattina di Martedì, intorno alle 9.15, guidare su un ponte.

Il testimone ha dichiarato: << Il suo Land Rover è stato bloccato dagli ingranaggi, provocando un forte rumore. Ho sentito un botto infernale>>. Quello stesso pomeriggio, il furgoncino di Bridger è stato sequestrato dalla Polizia.

Alle 13.45 dello stesso giorno, un'emittente televisiva che si trovava lungo il fiume Dyfi ha ripreso un uomo che camminava lungo la riva e che potrebbe essere Mark Bridger (Foto). A rafforzare l'ipotesi che sia proprio lui, vi sono le testimonianze di alcuni contadini che vivono nei paraggi, che dichiarano di averlo avvistato.

La madre di April, però, continua a sperare di ritrovare viva la bambina: <<Non perdo la speranza, non è stata ancora annunciata la morte di mia figlia>>, ha detto agli amici.

E' l'ottimismo di una madre che, giustamente, non vuole rassegnarsi all'idea che la propria figlia non ci sia più. Ma diversi particolari inquietanti continuano ad emergere nelle ultime ore, per esempio che Mark Bridger si trovava presso l' Ysgol Gynradd di Machynlleth, come i genitori di April, proprio nelle ore precedenti alla scomparsa della piccola.

(Foto dalle immagini riprese dall'emittente Channel 4, da telegraph.co.uk)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.