Archiviata l'inchiesta per l'omicidio Gilardi
Cronaca Valle d'Aosta

Archiviata l'inchiesta per l'omicidio Gilardi

lunedì 7 aprile, 2014

 AOSTA, 7 APRILE 2014 – Archiviata l'inchiesta sull'omicidio di Giuliano Gilardi, il pensionato di 60 anni ucciso a coltellate nella sua casa di Senin, il 27 dicembre 2011. Unica indagata nel processo era la sua compagna Cinzia Guizzetti, per la quale il tribunale e il giudice per le indagini preliminari, Maurizio d'Abrusco, si erano opposti alla richiesta di misura cautelare, poiché non sussistevano “gravi indizi di colpevolezza”.

Il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia aveva spiegato la richiesta di archiviazione lo scorso dicembre in questo modo: “non essendo avvenute modificazioni sostanziali del complesso quadro indiziario, allo stato attuale non è stato ritenuto che vi fossero degli elementi certi per ottenere i provvedimenti che avevamo chiesto.

[MORE]

Secondo quanto finora ricostruito dagli ufficiali di polizia, Gilardi sarebbe stato assassinato tra le 6 e le 8 del mattino del 27 dicembre 2011 con diverse coltellate, delle quali la fatale fu quella inferta al cuore. Il corpo fu ritrovato verso le 12.30 dalla sua compagna, la Guizzetti, la quale si è sempre dichiarata estranea alla vicenda. Al momento le indagini restano ferme, e potrebbero essere riaperte solo in caso emergessero nuovi elementi.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.