Boom YouTube: raggiunto il miliardo di utenti
Scienza & Tecnologia

Boom YouTube: raggiunto il miliardo di utenti

giovedì 21 marzo, 2013

SANTA MONICA (CALIFORNIA), 21 MARZO 2013 – Solo sei mesi fa era toccato al social network “universale” Facebook. Oggi a raggiungere il traguardo è Youtube. Arrivano infatti a un miliardo gli utenti che accedono alla pagina web per la visualizzazione dei video. [MORE]

E pensare che nel 2005 il sito internet Youtube era “solo” una start up con “appena” 50 milioni di utenti nel mondo. Da allora il passo è stato da giganti. Ad annunciare il risultato raggiunto il vicepresidente Robert Kyncl, che ha parlato appunto di più di mille milioni di persone che visitano la pagina web ogni mese.

Un record senza precedenti per il sito, che ha visto aumentare esponenzialmente le visite soprattutto grazie alla brillante decisione di inserire un codice html per l'embed. Proprio quest’idea, infatti, ha dato vita ad un fenomeno di condivisione nuovo ed esteso e all’opportunità, particolarmente gradita da blogger e giornalisti, di inserimento dei video all’interno dei posts.

Tra le cifre ufficiali che confermano il successo della pagina troviamo anche gli oltre 4 miliardi di ore di video visualizzati quotidianamente e le 72 ore di video caricati al minuto. In definitiva possiamo proprio dirlo: Yotube da record.

Valentina Vitali

(Foto da snsoku.net)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.