Campidoglio, discussa oggi la Delibera per il Registro delle Unioni Civili
Politica Lazio

Campidoglio, discussa oggi la Delibera per il Registro delle Unioni Civili

martedì 13 gennaio, 2015

 ROMA, 13 GENNAIO 2015 - Si è tenuta oggi, la seduta dell'assemblea capitolina, in cui è stata discussa la delibera 96/2013 di iniziativa consiliare Sel, Pd, M5S, Lista Civica e Centro Democratico. 

Il provvedimento ha per oggetto l'istituzione del Registro per le Unioni Civili di Roma e ad illustrarla in Aula è stata Imma Battaglia (Sel), attivista per i diritti Lgbt. Sono stati presentati già 4000 emendamenti, quasi tutti ad opera dell'Opposizione e come affermato da Riccardo Maggi, segretario di Aula, hanno carattere ostruzionistico e <<si dovrà valutare quali sono ammissibili e quali no>>. 

[MORE]

Il gruppo romano di Forza Italia, non esprimerà voto favorevole per la Delibera in materia di unioni civili e per l'istituzione di un apposito registro, mentre la maggioranza sembra  essere compatta. 
Il Sindaco Marino, ha ricordato che il Registro avrà un valore soltanto simbolico e rappresenta una seconda tappa, dopo il riconoscimento dei matrimoni gay. 

Nel pomeriggio, durante la discussione in Aula, in piazza del Campidoglio, è stato esposto, da parte di alcuni militanti del Movimento Politico Cattolico Militia Christi, un cartello per esprimere la loro disapprovazione al Registro delle Unioni Civili: <<Né unioni civili, né omodittatura. Ma famiglia secondo natura>>. 

Il voto, però, dovrebbe arrivare tra due giorni, è previsto, infatti, per questo giovedì.

Luigi Cacciatori

Immagine da giornalettismo.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.