Chiamparino su Mattarella: "Persona autorevole, Fassino lo avrebbe votato"
Politica Piemonte

Chiamparino su Mattarella: "Persona autorevole, Fassino lo avrebbe votato"

sabato 31 gennaio, 2015

TORINO, 31 GENNAIO 2015 - Sergio Chiamparino, governatore della Regione Piemonte, aveva previsto "Un voto compatto" in merito all'elezione di Sergio Mattarella, nuovo presidente della Repubblica. Il consenso è stato infatti ampio ed il neo eletto ha ottenuto 665 preferenze.

"In questo tipo di elezioni una fisiologia di franchi tiratori ci può stare ma non vedo un clima di franchi tiratori organizzati", aveva aggiunto Sergio Chiamparino parlando con i giornalisti dell'agenzia di stampa Askanews. Nella giornata di ieri, inoltre, il governatore del Piemonte aveva fatto sapere di aver già prenotato il biglietto di ritorno da Roma per questo pomeriggio. Era infatti "Ottimista" e convinto che la fumata bianca sarebbe avvenuta proprio quest'oggi.[MORE]

Su Piero Fassino, considerato uno dei "papabili", Sergio Chiamparino ha spiegato: "Mattarella è una persona autorevole e credo che Fassino se fosse grande elettore lo voterebbe convintamente". Il governatore del Piemonte è anche convinto che "La scelta dell'ex ministro e giudice costituzionale rafforza l'unità del Pd".

Infine, a chi chiede se Sergio Mattarella ha un cattivo carattere il presidente della Regione Piemonte risponde: "Io l'ho conosciuto quando nel 1996 ero deputato e lui era capogruppo del Ppi e non ho avuto alcun riscontro in questo senso".

(Foto da ilfattoquotidiano.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.