CATANZARO - Le forze di polizia di Catanzaro hanno messo a segno un altro tiro. Nella notte di ieri sono stati recuperati i frutti di molteplici furti e sono state riscontrate violazioni da parte di pregiudicati, che sono stati immediatamente assicurati alla giustizia. Sono stati inoltre recuperati sei ciclomotori rubati. I colpevoli sono stati tutti denunciati all'autorità giudiziaria.[MORE]
Una squadra volante della Questura di Catanzaro, durante un turno di pattuglia di zona, era intenta a fare controlli sulle autovetture di passaggio. Ma una macchiana, accorgendosi della presenza della polizia, ha iniziato ad accelerare per evitare il controllo. Ne è scaturito un inseguimento, al termine del quale nell'auto in questione, una Lancia Y, sono stati rinvenuti gli "arnesi del mestiere": una grossa pinza, tre cacciaviti, fili elettrici, chiavi inglesi, sicuramente utilizzati per compiere dei furti. A bordo dell'auto c'erano tre pregiudicati, un trentatreenne con obbligo di dimora e divieto di uscita dall'abitazione tra le 19.00 e le 6.30 del mattino, violazione per la quale è stato immediatamente denunciato, un trentacinquenne con precedenti penali ed un sedicenne anch'egli pregiudicato.
Domenica sera, nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, è stata fermata un'altra auto sospetta, un'alfa romeo 147, che appena incrociata la volante ha invertito il senso di marcia. L'uomo di trent'anni, pregiudicato, residente a Lamezia Terme, si trovava alla guida dell'auto sprovvisto di patente perchè ritirata per guida in stato di ebrezza.
Sempre nello stesso quartiere sono stati rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari sei ciclomotori rubati nei giorni scorsi a Catanzaro: trattasi di un NGR Piaggio, un MBK Teos; due Liberty ed una Vespa Piaggio.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.