Coronavirus, Ecco gli aggiornamenti sull’emergenza Covid-19
Politica Lazio Roma

Coronavirus, Ecco gli aggiornamenti sull’emergenza Covid-19

martedì 31 marzo, 2020

ROMA, 31 MAR - Coronavirus: speranza, misure estese fino a Pasqua Annuncio ufficiale dopo il prossimo consiglio dei ministri Con ogni probabilità le misure restrittive per contenere il. Coronavirus in Italia saranno prorogate fino a Pasqua. Lo ha rivelato ieri il ministro della Salute, Roberto Speranza, spiegando che una valutazione in merito è stata fatta dal comitato tecnico scientifico. "Il governo - ha detto - si muoverà in questa direzione". L'annuncio ufficiale arriverà al termine del prossimo consiglio dei ministri che dovrebbe tenersi domani o giovedì. Nel frattempo, il governo sta lavorando anche per accelerare sul decreto aprile dove si affaccia, con una certa nettezza, la proposta di un reddito di emergenza.

Firmato l'accordo per l'anticipo della cassa integrazione Catalfo, risultato importante per milioni di lavoratori

E' stata sottoscritta ieri sera la convenzione per l'anticipo della cassa integrazione da parte delle banche ai lavoratori sospesi a causa dell'emergenza coronavirus. Il governo con la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, l'Abi e le parti sociali, dopo un lungo confronto in videoconferenza, hanno infatti condiviso un protocollo che consente l'anticipo ai beneficiari degli ammortizzatori scoiali previsti dal decreto "Cura Italia". "Un risultato molto importante per milioni di lavoratori", il commento della ministra.

 Di Maio, con crisi non serve austerity ma investimenti ministro promette, 'non permetteremo macelleria sociale'

"Cosa abbiamo imparato dalla crisi del 2009? Che le crisi economiche non si affrontano con l'austerity ma investendo. Tutti dicono che siamo in guerra e in guerra si fa debito per investire". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in diretta su Facebook in merito alla crisi economica dovuta al coronavirus. "Non bisogna permettere la macelleria sociale -ha aggiunto - tutti gli strumenti sociali vanno rafforzati, non indeboliti".

Oltre 3.000 morti negli usa, 500 nelle ultime 24 ore telefonata trump-conte, all'italia 100 mld in aiuti sanitari

Nel lunedì nero degli Usa, il numero dei decessi per coronavirus supera le 3.000 unità, con le ultime 500 vittime in sole 24 ore. I casi accertati, come emerge dai dati elaborati dalla John Hopkins University, sono oltre 161.000. Ieri telefonata tra il presidente Trump e il premier italiano Conte. Dagli Usa 100 milioni di dollari in aiuti sanitari. ""Sono molto grato per la
solidarietà e il sostegno degli amici americani", le parole di Conte.

Allarme della banca mondiale, "la Cina potrebbe fermarsi" a rischio povertà 11 milioni di persone nell'est asiatico

Le ricadute economiche della pandemia del Coronavirus potrebbero portare a un arresto dell'economia cinese mettendo a rischio di povertà oltre 11 milioni di persone dell'Est asiatico. Lo afferma la capo economista della Banca Mondiale per la regione Aaditya Mattoo. Anche nel migliore degli scenari l'espansione della Cina rallenterebbe al 2,3% dal 6,1% del 2019. Intanto il Giappone sta prendendo in considerazione l'ipotesi dello stato di emergenza, anche se il lockdown per il momento è escluso.


Calcio: slittato l'incontro giocatori-lega sugli stipendi Aic auspica chiusura sui campi, "anche oltre il 30 giugno"

E' slittato l'incontro, previsto per ieri sera, tra l'Assocalciatori e la Lega Calcio, durante il quale si sarebbe dovuto parlare degli stipendi dei calciatori con il campionato sospeso. "Nei momenti di difficoltà ognuno deve fare la sua parte", il messaggio dell'Aic che in una nota auspica la conclusione sul campo dei campionati "fosse anche superando la data del 30 giugno".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.