Elezioni regionali e comunali: si vota in sette regioni e quasi ottocento comuni
Politica Toscana

Elezioni regionali e comunali: si vota in sette regioni e quasi ottocento comuni

domenica 31 maggio, 2015

VENEZIA, 31 MAGGIO 2015 - Si sono aperti alle sette di questa mattina i seggi per le elezioni regionali e comunali. Veneto,Marche, Umbria, Liguria, Toscana, Puglia e Campania sono le sette regioni italiane chiamante a scegliere il loro nuovo governatore, mentre 752 sono i comuni che dovranno scegliere i nuovi rappresentati della politica municipale.  [MORE]

I seggi sono stati aperti alle sette di questa mattina e sarà possibile recarsi a votare fino alle 23 di questa sera per tutte le regioni d'Italia, esclusa però la Sicilia, dove i seggi dei 53 comuni interessati resteranno aperti fino alle 22 di oggi e dalle 7 alle 15 di lunedì.

In tutte le regioni eccetto la Sicilia, le votazioni verranno chiuse alle 23 di questa sera, momento nel quale si inizieranno a scrutinare i voti degli elettori. mentre per la regione insulare a statuti speciale toccherà attendere le 15 di domani, lunedì 1 giugno 2015. Nelle città in cui sono contemporaneamente in corso le elezioni regionali e comunali, si procederà a scrutinare prima i voti relativi alle elezioni regionali, mentre per quelli relativi alle comunali lo sfoglio inizierà alle 14 di lunedì. In caso di ballottaggio per le elezioni comunali, i cittadini verranno nuovamente chiamati alla urne domenica 14 giugno.

(foto en.wikipedia.org)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.