• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Frattura soddisfatto per il potenziamento del binario 21 bis di Roma Termoli

Molise

TERMOLI, 16 OTTOBRE 2013 - Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, ha ricevuto, in merito al recente potenziamento del binario 21 bis di Roma Termini, una comunicazione ufficiale da parte del direttore territoriale di Roma della Rfi, Massimo Ioriani. Sul sito della Regione è stato divulgato il comunicato relativo alla comunicazione di Ioriani ed all'intervento di Frattura sul potenziamento del binario 21 bis Roma Termoli:

"Egregio Presidente - scrive Ioriani al governatore -, a seguito del suo interessamento, sono lieto di comunicarle che, nell'ambito del programma di attività che la Rete ferroviaria italiana sta attuando per il miglioramento del livello del sevizio offerto nella stazione di Roma Termini, il binario 21 bis di Roma Termini, dedicato agli arrivi e alle partenze del collegamento Roma-Campobasso, è stato recentemente potenziato mediante l'installazione di panchine e di ripetitori acustici per le informazioni al pubblico, è stato inoltre revisionato il quadro luminoso per le informazioni visive".

Soddisfatto il presidente Frattura: "La comunicazione del direttore Ioriani ci rincuora - commenta il governatore -. Di fronte a una situazione inaccettabile, che confina tutti i passeggeri del treno Roma-Campobasso in un binario già di per sé molto disagevole da raggiungere, Rfi compie un passo verso le nostre legittime istanze e rivendicazioni, iniziando a garantire anche a noi molisani condizioni di accesso ai treni un po' più decorose e rispettose. Con questo piccolo passo, che non è certo risolutivo, avviamo la costruzione del percorso che assicuri anche ai nostri passeggeri parità di trattamento rispetto a tutti gli altri", conclude il presidente. [MORE]

(Fonte Regione Molise)
 

Elisa Signoretti