Gaza, nella notte 40 razzi colpiscono Israele. Lo Stato ebraico risponde bombardando
Estero Friuli Venezia Giulia

Gaza, nella notte 40 razzi colpiscono Israele. Lo Stato ebraico risponde bombardando

mercoledì 20 giugno, 2018

ROMA, 20 GIUGNO - Più di 40 razzi questa notte sono stati lanciati dalla striscia di Gaza verso la zona israeliana del Neghev e la città di Ashqelon, senza vittime secondo quanto riferisce il portavoce militare isreaeliano. L'aviazione di Israele ha risposto colpendo 25 obiettivi di Hamas nella striscia. [MORE]


A rivendicare i 45 razzi partiti da Gaza sono state le Brigate di Ezzedin al Qassam, componente armata di Hamas. Diversi allarmi anti-aereo sono scattati questa notte, costringendo molti israeliani a nascondersi nei rifugi. Sette razzi sarebbero stati intercettati, di cui tre atterrati nella striscia di Gaza. I bombardamenti israeliani avrebbero causato tre feriti.


Secondo il portavoce militare dello Stato ebraico "Hamas ha preso di mira civili israeliani durante la notte e sta trascinando verso il basso la striscia di Gaza con tutti i suoi abitanti. Hamas è responsabile".


Il portavoce di Hamas, Fawzi Barhum, ha spiegato che d'ora in avanti ad ogni bombardamento di Israele verso Gaza corrisponderà un lancio di razzi dalla striscia: "Il nostro messaggio è: bombardamento contro bombardamento. Sarà la resistenza palestinese a stabilire le regole del confronto".

fonte immagine latimes.com


De Rosa Danilo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.