Giro d'Italia, a Castiglione vince Greipel. Escluse lesioni per Alberto Contador dopo la caduta
Sport Toscana

Giro d'Italia, a Castiglione vince Greipel. Escluse lesioni per Alberto Contador dopo la caduta

giovedì 14 maggio, 2015

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, 14 MAGGIO 2015 - Andrè Greipel vince la sesta tappa del Giro d’Italia da Montecatini Terme a Castiglione della Pescaia (183km). Il tedesco della Lotto Soudal si è imposto in volata sugli italiani Matteo Pelucchi e Sacha Modolo. Lungo il rettilineo d’arrivo una caduta ha coinvolto diversi corridori, tra cui la maglia rosa Alberto Contador che è riuscito a tagliare il traguardo, ma sarà sottoposto ad accertamenti per capire la gravità del trauma riportato alla spalla sinistra: probabile sublussazione. Il primo a cadere, a causa di uno spettatore che si è sporto troppo dalle transenne per scattare una foto, è stato Daniele Colli della Nippo Fantini, trasportato in ospedale per una frattura all’omero sinistro. [MORE]

Anche quest’oggi la prima parte di gara è stata caratterizzata da una fuga, nata al chilometro zero, composta da cinque uomini: gli italiani Bandiera, Malaguti, Marangoni, il romeno Grosu e il polacco Rutkiewicz. Dopo aver raggiunto un vantaggio massimo di 5’05” sul gruppo, a 13,5km dall’arrivo, quando è iniziato il lavoro delle squadre dei velocisti, i cinque battistrada sono stati ripresi. La grossa caduta nel finale ha spezzato il gruppo, impedendo ad alcuni corridori di disputare lo sprint.
Con una dominante volata Greipel ha bruciato Pelucchi e Modolo, centrando la sua terza vittoria stagionale. Quarto Manuel Belletti (Southeast), quinto Giacomo Nizzolo (Trek), sesto Alessandro Petacchi (Southeast), settimo Elia Viviani (Sky).

Domani la settima frazione da Grosseto a Fiuggi, la più lunga del Giro 2015: 264 km. Percorso mosso adatto agli attaccanti.

Aggiornamento ore 21.00: Alberto Contador dovrebbe essere regolarmente al via domani per la settima tappa del Giro. Dopo essere stato sottoposto in serata, nell'ospedale di Grosseto, agli esami radiografici  sono state infatti escluse lesioni agli arti.

Contador "si e' sottoposto a indagine radiografica ed ecografica della spalla sinistra, contusa durante la caduta. L'esame clinico presenta una leggera instabilita' dell'articolazione sinistra rispetto alla controlaterale. Accusa un lieve dolore alla spalla", questo il comunicato dell'ufficio stampa del Giro.

[foto: tuttosport.com]


Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.