Ha lasciato il suo posto ad un bimbo: è disperso
Cronaca Puglia

Ha lasciato il suo posto ad un bimbo: è disperso

mercoledì 18 gennaio, 2012

BARI, 18 GENNAIO 2012- Giuseppe Girolamo è tra i dispersi della Costa Concordia, la nave da crociera che venerdì scorso è naufragata di fronte alle coste dell’Isola del Giglio. Il ragazzo, nativo di Alberobello, la sera dell’incidente era in procinto di salire su una scialuppa di salvataggio; ma su quella lancia non si è mai imbarcato. [MORE]

Sul profilo Facebook del ragazzo, un amico ha dichiarato che Giuseppe aveva un posto sulla scialuppa, ma lo avrebbe ceduto ad un bambino. La stessa versione dei fatti è stata riportata da alcuni testimoni. Ora, sono giorni che non si hanno notizie del giovane, ma la speranza non si affievolisce. Gli amici, i parenti e tutto il web, sono certi che Giuseppe sarà presto trovato. Moltissimi gli appelli lanciati in rete, accompagnati da una sua foto: come viene spiegato, il ragazzo potrebbe essere sotto shock oppure non capace di comunicare le proprie generalità, pertanto è importante diffondere la sua foto affinché possa presto essere ritrovato. La famiglia ha inoltre appeso numerose foto del ragazzo sull’isola del Giglio, invitando chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell’ordine.

Giuseppe è un trentenne diplomato come bassista al conservatorio. Appassionato di musica, organizzava spesso serate nei locali della zona di Putignano, e con un gruppo di amici suonava nelle discoteche del posto. Poi dal 4 dicembre, era avvenuto un improvviso cambiamento, e Giuseppe era stato assunto sulle navi Costa come batterista della band DeeDee Smith. Ora tutti attendono con apprensione il suo ritorno, sperando di poter presto eliminare il suo nome dalla lista dei dispersi, per inserirlo in quella dei passeggeri sani e salvi.
 

(foto:www.chilhavisto.rai.it)

Claudia Candelmo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.