I Tesori del Mediterraneo
InfoOggi Eventi Calabria

I Tesori del Mediterraneo

venerdì 27 agosto, 2010

REGGIO CALABRIA - La prima giornata presso la Cittadella del Mediterraneo è stata ricca già dalle prime ore del giorno. Mare agitato, vento teso ed equipaggi a testare le mutevoli condizioni del campo di regata, durante le prove mattutine. Provenienti da acque quiete come possono esserlo quelle di laghi e fiumi, gli atleti hanno dovuto impegnarsi al meglio per settare l’imbarcazione in vista delle prime batterie di qualificazione. Una sorta di sfida nella sfida, oltre che con gli avversari, anche contro il mare. [MORE]
Tacchi, pareo, costume, l’abbigliamento delle Miss che in tarda mattinata hanno incontrato per la prima volta la giuria. Curiosità, passione ed interesse hanno consentito alle Miss di sentirsi a proprio agio, con lo scopo di poter fornire risposte sincere e spontanee agli attenti esaminatori. Oggi le ragazze incontreranno nuovamente la giuria, per dimostrare ancora una volta le proprie qualità intellettive oltre che fisiche.

Le domande dei giurati alle concorrenti hanno riguardato gli hobbies, i sogni nel cassetto e le aspettative dal concorso. Lidia Papisca, responsabile del concorso nazionale “La Venere del Mare”, ha commentato con entusiasmo l’incontro ritenendolo positivo. La stessa ha ricordato come gli unici scopi del concorso dovrebbero essere l’esperienza, il divertimento, la solidarietà e la promozione del territorio a cui si appartiene. Curiosità, ammirazione, sorpresa ed emozioni hanno caratterizzato l’atteggiamento dei turisti e dei bagnanti che affollavano il lungomare.

Alle 18 tradizionale taglio del nastro, cerimonia sempre emozionante e molto partecipata. Presenti il Presidente dell’Associazione Nuovi Orizzonti Natalia Spanò, l’organizzatore Paolo Catalano, il vicepresidente del consiglio regionale Alessandro Nicolò, il vicesindaco di Amalfi Giovanni Camera, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vittoria Salvatore Avola, il vicepresidente del consiglio nazionale ASI nonché consigliere comunale Giuseppe Agliano, il delegato del Comune di Ocre Roberta Spaziani, il delegato del Comune dell’Aquila Salvatore Placidi, la responsabile di Poste Italiane Carolina Picciocchi, le delegazioni, lo staff, le miss, gli equipaggi, le hostess e tanto pubblico.

Città, enti, aziende promuoveranno così per quattro giorni, all’interno della cittadella, i loro prodotti, con un importante ritorno turistico economico. Sarà presente anche un percorso enogastronomico grazie al quale sarà possibile assaporare i prodotti tipici che caratterizzano il luogo d’origine. Venerdì alle 10,00 si ripeteranno le prove degli equipaggi per la regata che si svolgerà alle 22,00 in notturna. Alle 18,30 apertura della “Cittadella del Mediterraneo” e salotto televisivo in diretta sul canale 872 di SKY, all’interno del quale, Carlo Arnese ed Eva Giumbo introdurranno prestigiosi ospiti coi quali si discuterà delle risorse e delle problematiche del bacino, si confronteranno diversi punti di vista cercando anche di proporre delle soluzioni e delle idee per il futuro dell’area. Alle 21,30 Intrattenimento musicale con DJ d’eccezione presso l’Arena Ciccio Franco. Ore 22 “Regata del Mediterraneo” in notturna. In quest’ultima gareggeranno le differenti delegazioni alla ricerca dei posti utili per le semifinali di sabato.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.