In America gli I-Pad spopolano anche tra gli oranghi
Estero

In America gli I-Pad spopolano anche tra gli oranghi

giovedì 10 maggio, 2012

Miami, 10 maggio 2012 Tra gli oranghi e l’I-pad sembra essere nato un insospettabile feeling. Allo zoo di Miami un incredibile progetto con sei scimmie ospiti ha fatto scoprire che gli animali sanno usare il tablet reso famoso nel mondo dalla Apple.

Soprattutto le scimmie più giovani pare che abbiano gradito la sperimentazione e hanno iniziato ad utilizzare l’IPad per interagire con gli umani addetti alla loro cura. Lo zoo non ha reso noto in che maniera ciò avvenga. Forse a mezzo di iconcine di banane?

Altri zoo, sulla scia di quello di Miami, hanno iniziato sperimentazioni analoghe. Il direttore del Centro di ricerche Orangutan Outhreach, che collabora con i parchi di Milwaukee, Atlanta, Houston, Toronto e Salt Lake City, addirittura annunciato che è allo studio un programma di “app'” specifico per le scimmie. [MORE]

Forse sarà necessario qualche adattamento del tablet, in quanto il touchscreen non registra il movimento fatto con le unghie. Tecnologia e informatica avanzano anche nel mondo animale: prima o poi era prevedibile che succedesse.

Raffaele Basile

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.