Indonesia, terremoto di magnitudo 6.5. Due morti e decine di feriti
Estero Campania

Indonesia, terremoto di magnitudo 6.5. Due morti e decine di feriti

sabato 16 dicembre, 2017

GIACARTA, 16 DICEMBRE - Violenta scossa di terremoto in Indonesia: i danni più importanti si sono registrati nelle regioni di Tasikmalaya, Pangandaran e Ciamis, nell'ovest di Giava.[MORE]

Si è verificato ieri alle 17:47 ora italiana, una forte scossa di magnitudo 6.5, che ha causato il crollo di alcuni edifici: vicino all’epicentro danneggiate case ed ospedali, i cui ricoverati (circa 70) sono stati evacuati. Due le vittime accertate, ed hanno perso la vita sotto le macerie degli edifici crollati: si tratterebbe di un uomo di 62 anni e una donna di 80, secondo quanto spiegato da un portavoce della Protezione civile dell’isola. Oltre 108 case sono crollate o risultano danneggiate in modo grave.

Il terremoto è stato sentito per 20 secondi nella capitale Giacarta. Il sisma ha avuto un ipocentro a una profondità di 92 chilometri, 50 km a sudovest della città di Tasikmalaya.

La scossa ha investito tutta l’isola di Giava: a Giacarta, a 200 chilometri circa dall’epicentro, gli edifici più alti hanno tremato a lungo: la popolazione è fuggita dalle abitazioni riversandosi in strada ed il timore di uno tsunami ha spinto gli abitanti della costa verso l’entroterra.

Oltre mille gli evacuati dalla zona di Subakumi: quando successivamente le autorità hanno escluso la possibilità di tsunami, ne è stato autorizzato il rientro.

Fonte immagine:asianews.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.