Introduzione al Metodo Feuerstein
Pubblica Istruzione Trentino Alto Adige

Introduzione al Metodo Feuerstein

giovedì 29 marzo, 2012

Convegno Erickson: Introduzione al Metodo Feuerstein Processi di pensiero e processi di apprendimento
1° convegno Erickson Trento, 20 e 21 aprile 2012

Il 1° Convegno Introduzione al Metodo Feuerstein - Processi di pensiero e processi di apprendimento 
Trento, 20 e 21 aprile 2012, organizzato dal Centro Studi Erickson, si rivolge principalmente a insegnanti, psicopedagogisti, psicologi, educatori e operatori socio-sanitari, per fornire l’opportunità di conoscere il sistema teorico-metodologico di Feuerstein.

Se un bambino non riesce ad imparare, insegnagli tu un metodo con il quale possa imparare ad imparare. Reuven Feuerstein Foundation[MORE]

Da sempre il pensiero di Reuven Feuerstein sostiene che gli uomini, tutti gli uomini, hanno pari potenzialità per la propria vita anche quando sembra che non sia così; il sistema di pensiero di Reuven Feuerstein si concentra su una mente che è ritenuta plastica, reattiva e cognitivamente modificabile. Secondo il metodo Feuerstein, l'intelligenza non è un tratto ereditato e immutabile, ma un insieme di componenti di cui quella genetica non è la sola né la più importante. L'intelligenza è la propensione dell'organismo a modificarsi nella sua struttura cognitiva, in risposta al bisogno di adattarsi a nuovi stimoli, di origine interna o esterna che siano (Feuerstein1998).

Il programma del Convegno prevede interventi dei più importanti studiosi e formatori italiani sul Metodo Feuerstein, e permette di entrare direttamente in contatto anche con gli strumenti operativi di valutazione e intervento della Metodologia, all’interno di workshop appositamente strutturati con alcune simulazioni progettate per esplorare le dinamiche dei processi di intervento, sia a livello cognitivo e metacognitivo, sia a livello emotivo e motivazionale.

Per maggiori informazioni:
http://www.erickson.it/Pagine/Introduzione-al-Metodo-Feuerstein.aspx
[email protected]

Segreteria organizzativa
Centro Studi Erickson
Via del Pioppeto 24, fraz. Gardolo – 38121 Trento
tel. 0461 950747
fax 0461 956733
e-mail: [email protected]

(notizia segnalata da Edizioni Erickson Edizioni Erickson)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.