Juve, Marchisio si fa male in Nazionale, stagione finita
Sport Toscana

Juve, Marchisio si fa male in Nazionale, stagione finita

venerdì 27 marzo, 2015

COVERCIANO (FIRENZE), 27 MARZO 2015 - Il centrocampista si fa male nell'ultimo allenamento prima della trasferta azzurra in Bulgaria. Per lui rottura del legamento crociato e stagione finita.  [MORE]

Piove sul bagnato in casa Juventus. Dopo il brutto infortunio muscolare che costringerà Paul Pogba a rimanere fuori due mesi, nuova tegola per la squadra di Allegri. Nell'ultimo allenamento della Nazionale prima della trasferta in Bulgaria, Claudio Marchisio ha riportato la lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per lui tempi di recupero molto lunghi che lo costringeranno a stare fuori per circa 6 mesi e a saltare dunque l'ultima parte di stagione, compresa la doppia sfida di Champions al Monaco e le semifinali di Coppa Italia con la Fiorentina.

Immediatamente dopo l'infortunio, già si temeva fosse qualcosa di molto grave per il numero otto della Juve e della Nazionale. Gli esami strumentali del professor Castellacci non hanno però lasciato dubbi. In questi minuti Marchisio sta già rientrando a Torino dove, insieme ai dottori della Juventus, verrà eseguita una seconda valutazione sul ginocchio infortunato e sarà programmata l'operazione. Coperta corta a centrocampo per Allegri quindi, che agli infortuni di Asamoah, Romulo e Pogba ora vede aggiungersi anche quello di Marchisio. Il tecnico livornese spera intanto di recuperare al meglio Andrea Pirlo, reduce anche lui da un problema muscolare.

Anche in chiave Nazionali è una pessima notizia dato che in mattinata il Ct Antonio Conte aveva dovuto rinunciare, sempre per infortunio, anche a Florenzi e Pasqual. Per il romanista si tratta di una leggera distorsione al ginocchio che lo costringe a rimanere a Coverciano per tentare il recupero in vista dell'amichevole di Torino con l'Inghilterra mentre il terzino viola si trascina un trauma contusivo all'emicostato destro. Gli azzurri partiranno da Firenze alla volta di Sofia intorno alle 16.

 

 

 

(fonte immagine lastampa.it)

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.