La Passio Christi in sintonia nel patrimonio culturale della pietra
Cultura e Spettacolo Basilicata

La Passio Christi in sintonia nel patrimonio culturale della pietra

lunedì 14 aprile, 2014

Matera 14 Aprile 2014 - La Puglia e la Basilicata uniti, per la prima volta, nella rappresentazione storica della Passione di Gesù.

Le città di Matera e Ginosa insieme per un’unica rappresentazione nella città dei Sassi.


“I percorsi dell’Anima” si presenta come uno degli eventi più attesi che si inserisce nel programma della Città di Matera per la settimana della Santa Pasqua.


La “Passio Christi” andrà in scena Martedì 15 Aprile, e avrà inizio con una processione composta da 230 figuranti che partirà da Piazzetta Pascoli alle ore 19,30 e si dirigerà in via Ridola, via del Corso per poi raggiungere Piazza Vittorio Veneto. [MORE]

Qui, dalle ore 21,00, avrà luogo una sfilata di “quadri viventi” con sottofondo audio che rappresenteranno scene di Passio et Resurrectio.


L’iniziativa organizzata di concerto con il l sindaco di Matera, Salvatore Adduce , quello di Ginosa, Vito De Palma, con il presidente dell'Associazione Turistica Pro Loco di Ginosa, il direttore della Film Commission, Paride Leporace, si avvale anche della consulenza scientifica di padre Basilio Gavazzeni, della collaborazione della diocesi di Matera-Irsina e della Soprintendenza ai beni artistici ed etnoantropologici della Basilicata.
Anna Giammetta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.