La scuola primaria “Fiume Neto” ancora sul podio con concorso Playenergy “Play Your Power”
Pubblica Istruzione Calabria Catanzaro

La scuola primaria “Fiume Neto” ancora sul podio con concorso Playenergy “Play Your Power”

martedì 16 aprile, 2019

CATANZARO 16 APRILE - Dopo una prodigiosa serie di premi ottenuti in passato dal plesso Fiume Neto dell’Istituto Comprensivo Don Milani - Sala, anche quest’anno la scuola Primaria del suddetto plesso risulta tra le vincitrici del concorso “Play Your Power”, promosso da Enel nell’ambito del Progetto Didattico Play Energy.

Si tratta di un percorso didattico di alta valenza formativa, improntato sull’iniziativa che Enel dedica alle scuole per costruire insieme un futuro basato sulla conoscenza e sull’uso intelligente e creativo di tutte le risorse, a cominciare dall’energia elettrica.

L’obiettivo che ha spinto le insegnanti Rosaria Aiello, Carmen Rita Barillaro ed Elena Losito a partecipare a tale concorso è stato quello di offrire ai propri alunni un percorso ricco di spunti, curiosità e informazioni per accrescere la consapevolezza del valore dell’importante risorsa, che è appunto l’energia elettrica e di tutto quello che rende possibile. E’ la scuola che deve sfruttare tutte le opportunità di cui dispone per diffondere la cultura di un’energia nuova, più partecipata, a cui tutti possono contribuire.

Il Dirigente scolastico Angelo Gagliardi, si legge in una nota, esprime, a nome dell’intero istituto, la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto che ha consentito agli alunni di sviluppare le competenze che guardano al futuro e di dare voce a tutte le loro potenzialità al fine di formare cittadini validi con un bagaglio che vada oltre le aule e li prepari al mondo del lavoro.

Congratulazioni ai bambini e alle loro insegnanti che, con grande responsabilità, hanno fornito le conoscenze e gli strumenti necessari in materia di energia, ma anche di innovazione e sostenibilità, affinchè si possa costruire insieme un futuro sostenibile, innovativo e accessibile.

Nei prossimi giorni il plesso di F. Neto riceverà il prestigioso premio che, per quest’anno scolastico, consiste di una dotazione tecnologica per allestire un’aula digitale e un corso formativo certificato destinato ai docenti sull’utilizzo didattico della dotazione.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.