Ladro entra in casa e i bambini gli offrono i loro salvadanai
Estero Toscana

Ladro entra in casa e i bambini gli offrono i loro salvadanai

martedì 27 dicembre, 2011

BREMA, 27 DICEMBRE 2011-  Una vicenda bizzarra e, fortunatamente, a lieto fine si è verificata in Germania nei giorni scorsi. Un giovane ladro si è introdotto in un’abitazione di Schwanewede nei pressi di Brema. Il ragazzo ha bussato alla porta della casa, aperto da una donna, l’ha prima spinta all'interno e poi minacciata con una pistola. Le pretese del ladro consistevano nella consegna di tutto il denaro presente nella casa. [MORE]

Tuttavia la donna, non era altro che la giovane baby sitter, infatti al piano di sopra dormivano due piccoli bambini (di cui non è stata diffusa l'età ma, si tratta di piccini di non più di sette anni) figli di una coppia che al momento non si trovava in casa. La ragazza, comprensibilmente impaurita, ha tentato di spiegare al malvivente di non poter assecondare le sue richieste non abitando in quella casa. Nel frattempo i bambini, svegliati dalle urla del rapinatore, si sono presentati, coraggiosamente, con i lori piccoli salvadanai, intuendo le pretese pecuniarie dell’uomo.

Il ladro assistendo a questa commovente scena, ha riposto la pistola, si è scusato e ha abbandonato la casa con un’espressione di meraviglia e, soprattutto, di vergogna. Risulta impossibile sapere cosa sia passato per la testa del rapinatore, tuttavia è probabile che il ragazzo si sia impietosito davanti al gesto spontaneo dei piccoli. A pochi giorni dal Natale, una brutta azione è stata evitata dall’innocenza e dal candido cuore di due bambini.

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.