• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Lamezia Terme si stringe nel dolore. I funerali in diretta

Calabria

LAMEZIA TERME, 7 DIC. - Lamezia il giorno del dolore. Dopo l'omaggio nella chiesa di San Giovanni Calabria continuato per tutta la notte ai sette ciclisti del gruppo sportivo "Atlas", travolti ed uccisi domenica mattina sulla statale 18, la città si è raccolta per i funerali in coro di svolgimento nello stadio "D'Ippolito". 

Centinaia questa mattina, le persone in fila davanti alla chiesa di San Giovanni Calabria a Lamezia per rendere l’ultimo saluto ai sette ciclisti travolti ed uccisi domenica mattina sulla statale 18.[MORE]

Una folla oceanica ha voluto portare fiori ed esprimere una parola di conforto ai familiari dei ciclisti morti. Tra le lacrime ed il dolore il via vai nella chiesa, continua incessantemente. Sui feretri, sistemati intorno all’altare, ci sono le foto e le maglie dei ciclisti.

Il rito funebre è dal vescovo, monsignor Luigi Cantafora. Il sindaco, Gianni Speranza, ha proclamato il lutto cittadino ed ha invitato i commercianti, le scuole e gli altri uffici pubblici ad osservare un minuto di silenzio in concomitanza con l'inizio delle esequie.

DIRETTA