Lega Pro: il primo progetto mondiale industriale per l'autofinanziamento di una società sportiva
Calcio Serie B Toscana

Lega Pro: il primo progetto mondiale industriale per l'autofinanziamento di una società sportiva

mercoledì 7 settembre, 2011

FIRENZE, 07 SETTEMBRE 2011- Il direttore della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “E’ la strada che altre società pensano di percorrere. A tal fine la Lega Pro è attenta e pronta a cogliere le indicazioni di novità e a studiare gli adeguamenti normativi da proporre in sede Figc”.[MORE]

E’ il primo esempio al mondo di progetto industriale finalizzato all'autofinanziamento di una società sportiva. Il parco fotovoltaico ArsLab, promosso  dal club di Lega Pro, Spal 1907, è già pienamente operativo. Gli oltre 60.000 pannelli installati e già connessi alla rete Enel assicurano una produzione adeguata al fabbisogno di circa settemila famiglie.

“Il progetto realizzato dalla Spal è un esempio positivo e fondamentale anche per il nostro calcio – dichiara Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro- e ci obbliga a riflettere su cosa occorra cambiare in termini di risorse finanziarie e di bilanci per recepire le novità che l’innovazione promossa dal club di Ferrara ci pone.

E’ la strada che altre società pensano di percorrere. A tal fine la Lega Pro è attenta e pronta a cogliere le indicazioni di novità e a studiare gli adeguamenti normativi da proporre in sede Figc”.

Il parco fotovoltaico è il più potente insediamento realizzato in Italia su inseguitori (meccanismi che consentono ai pannelli di muoversi seguendo l'orientamento del sole).


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.