• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Marketing online, quali termini preferiscono gli utenti ?

Lombardia

MILANO, 24 APRILE 2014 -  A chi si rivolgono gli utenti quando devono effettuare dei lavori di marketing online? Oggi vi proponiamo una curiosa ricerca, dove cercheremo di definire qual è la chiave preferita dagli utenti nella ricerca di una società di marketing.

 

Analizzando il contesto di riferimento, noteremo subito una costante crescita di società/agenzie che operano in questo campo. Lo sviluppo del marketing online e soprattutto le grandi opportunità offerte da Google, spingono gli utenti verso queste nuove frontiere del business.

 

Prima di entrare nel vivo della nostra ricerca è giusto definire il target alla quale faremo riferimento. La ricerca riguarderà le parole più utilizzate in Italia dal 2004 ad oggi.


Il termine “Agenzia di marketing” ha avuto il primo boom nel novembre 2007, ma si è stabilizzato definitivamente nel settembre 2010. Attualmente il suo valore di ricerca è rimasto sostanzialmente lo stesso rispetto a quello di quattro anni fa.

 

La chiave “Agenzia pubblicitaria” aveva un importante flusso di ricerca in passato, circa dieci anni fa. Dal 2004 ad oggi si è assistito ad un notevole calo, segno che gli italiani hanno iniziato a preferire nuovi termini da associare al lavoro nel marketing online.


Passiamo alla definizione inglese “Web Agency”. Noi italiani siamo sempre molto disponibili nell’ospitare nuovi termini dalla lingua anglosassone e nel lontano 2004 questa chiave fu la prima ad essere accostata ai lavori di web marketing. Con l’ingresso in scena di nuove alternative, il flusso di ricerca subì un sostanziale ridimensionamento e oggi ha numeri in linea con il trend generale.


Infine “Agenzia Comunicazione” che presenta un trend molto importante anche con "Agenzia di Comunicazione Milano".[MORE]

Il termine è entrato nella mente dei navigatori nel marzo 2004, mostra un trend nettamente superiore rispetto a quelli visti in precedenza e costante nel tempo. Ancora oggi, dopo dieci anni, il concetto di Agenzia di Comunicazione è quello più apprezzato tra gli utenti per far riferimento ad una società che opera nel marketing online.

Sviluppo ecommerce magento

Arturo Ferraro Pelle