Facebook e Instagram Fuori uso: disservizi in Italia per i social di Meta
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Facebook e Instagram Fuori uso: disservizi in Italia per i social di Meta

martedì 5 marzo, 2024

Emergenza Tecnica: Guasti su Facebook e Instagram in Italia

Nel corso del pomeriggio odierno, un'ondata di segnalazioni ha evidenziato problemi di accesso e di funzionamento su Facebook e Instagram, i due colossi appartenenti alla galassia Meta. Verso le 16:20, decine di migliaia di utenti italiani hanno manifestato difficoltà nel login e nell'accesso alle piattaforme. L'incidente ha causato disconnessioni improvvisate dagli account, generando una serie di disagi per gli utenti.

Secondo i report di Downdetector, il fenomeno ha coinvolto un vasto numero di segnalazioni dall'Italia, ma segnalazioni simili sono giunte anche da altri Paesi. Tuttavia, al momento, le cause di queste interruzioni delle app di Meta non sono state ufficialmente chiarite.

La piattaforma X.com ha visto un'esplosione di conversazioni riguardanti i disservizi, con gli utenti che hanno iniziato a commentare i problemi con gli hashtag #FacebookDown e #InstagramDown. Fino a ora, oltre 300 mila segnalazioni sono state raccolte per quanto riguarda Facebook, mentre per Instagram si contano circa 47 mila segnalazioni.

Nel dettaglio, gli utenti di Facebook hanno segnalato logout automatici, mentre su Instagram si sono riscontrati problemi nel caricamento del feed. La situazione continua ad essere monitorata mentre gli utenti cercano di comprendere le cause di questi inconvenienti tecnici.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.