Monti a Bruxelles, atteso incontro con Barroso e Van Rompuy
Politica Lazio

Monti a Bruxelles, atteso incontro con Barroso e Van Rompuy

martedì 22 novembre, 2011

ROMA, 22 NOVEMBRE 2011 – Si prospetta una giornata ricca di impegni per il neopremier Mario Monti, che si recerà a Bruxelles presso le istituzioni dell'Ue. Tra gli appuntamenti previsti, vi sono gli incontri con il presidente della commissione José Manuel Barroso, e con il presidente permanente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy.[MORE]

In seguito, sono attesi colloqui anche con il vicepresidente della Commissione Ue Antonio Tajani, con i due vicepresidenti italiani del Parlamento europeo, Roberta Angelilli e Gianni Pittella e, infine, con gli europarlamentari italiani.

Intanto Il presidente Barack Obama, dopo aver parlato con il premier Monti, ha espresso la piena fiducia Usa al Governo italiano. Ad affermarlo è il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney: <<il presidente Barack Obama ha espresso al premier Mario Monti la propria "fiducia nella solidità dell'Italia>>.

Dopo un lunedì disastroso, la borsa europea prova a risalire timidamente: Piazza Affari apre in rialzo, +0,86%, lo Spread cala fino a 470 punti, il Btp a 6,64%; Londra +0,58%, Parigi +1%, Francoforte +0,76%.

Nicola Capolupo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.