Napoli: tutti in piazza per l'International Pillow Fight
Eventi Campania

Napoli: tutti in piazza per l'International Pillow Fight

lunedì 9 novembre, 2015

NAPOLI, 09 NOVEMBRE 2015 - Una “morbida” battaglia per combattere lo stress e le mille ansie della vita quotidiana. Succede a Napoli, dove il prossimo 14 novembre sbarcherà l'International Pillow Fight 2015, letteralmente “lotta coi cuiscini”; l'appuntamento è a piazza del Gesù Nuovo alle ore 15. Il particolare flashmob, giunto alla sua seconda edizione, nasce da un'idea dei ragazzi di Erasmusland, consolidata associazione che fornisce agli studenti stranieri aiuto per ambientarsi e vivere al meglio la propria esperienza nel capoluogo partenopeo. Dopo il grande successo ottenuto con l'esoridio dell'anno scorso, il Pillow Fight è pronto a riproporsi ancora più in grande, con già oltre mille adesioni già arrivate sulla pagina Facebook dell'evento.  [MORE]

Il “Pillow Fight” è nato a New York con l'idea di aiutare gli studenti a combattere il tipico stress da esami e rapidamente si è diffuso in tutto il mondo, con manifestazioni da Londra a Hong Kong, passando per Barcellona e Chicago. Il gruppo Erasmusland ha così pensato di trasportare l'evento anche a Napoli, nel tentativo di creare un'occasione che sia un punto di contatto non solo tra studenti italiani e stranieri ma tra chiunque desideri prendere parte a questa particolare lotta assolutamente innocua e tutta volta al divertimento.

Le regole: proprio per rendere l'evento sicuro, chiunque voglia partecipare al Pillow Fight dovrà attenersi ad alcune semplici regole. Non è ammessa alcuna forma di violenza e non si potrà colpire nessuno che non abbia un cuscino (in particolare, non si può colpire chi regge fotocamere e videocamere), bisogna togliere gli occhiali prima di lanciarsi nella lotta, per la quale dovranno essere usati esclusivamente cuscini morbidi senza alcun oggetto all'interno e rigorosamente senza piume, per evitare di sporcare la piazza e anche dopo, non si potrà abbandonare alcun cuscino per strada. Inoltre, i partecipanti sono invitati ad indossare un costume divertente. La lotta inizierà alle ore 15 e durerà circa 15 minuti.


Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook dell'evento:
https://www.facebook.com/pages/International-pillow-fight-in-Naples/746824132021456

www.erasmusland.org

(notizia segnalata da veronica valli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.