TORINO, 14 DICEMBRE 2012 - Al nord è arrivata la neve: le regioni colpite maggiormente sono il Piemonte, la Lombardia e la Liguria. La perturbazione è però estesa anche in Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Toscana.
In mattinata si sono registrati disagi sulle autostrade, lungo i tratti che collegano le regioni interessate. Per il momento sono stati impiegati 1.500 operatori e circa 500 mezzi, nel tentativo di migliorare le condizioni della circolazione.
"Autostrade per l'Italia" suggerisce ai cittadini in viaggio di rimanere costantemente aggiornati e di dotarsi di pneumatici antineve e catene.[MORE]
La situazione risulta essere particolarmente problematica anche per i trasporti pubblici: è compromessa la viabilità a Genova e i binari dei treni sono ghiacciati. Per questa ragione si registrano ritardi e difficoltà nei collegamenti tra la Liguria e la Lombardia, anch'essa vittima del ghiaccio.
Secondo i dati metereologici, è stato reso noto dagli esperti che la perturbazione durerà fino a domani, Sabato 15 Dicembre.
(Foto da notizie.tiscali.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.