Nuoto, la piscina Zurria di Catania porterà il nome di Francesco Scuderi

130
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CATANIA, 16 MAGGIO 2014 - E' morto lo scorso Dicembre Francesco Scuderi, presidente della "Nuoto Cat...

CATANIA, 16 MAGGIO 2014 - E' morto lo scorso Dicembre Francesco Scuderi, presidente della "Nuoto Catania", a seguito di una tragica caduta dal tetto della piscina Zurria. Un fatale incidente accaduto per controllare le infiltrazioni d'acqua dovute alla pioggia, proprio sul tetto di quella piscina che domani prenderà il suo nome.

E' prevista, infatti, per le ore 17.00 di domani, dopo il derby tra Nuoto Catania e Ortigia, una cerimonia di intitolazione della piscina al presidente scomparso. All'evento prenderanno parte il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore comunale allo Sport Valentina Scialfa, Monica, vedova di Francesco Scuderi, Fabio Pagliara, consulente per lo Sport del Sindaco, il presidente della "Nuoto Catania" Tony Iuppa, l’allenatore Giuseppe Dato, il presidente del comitato regionale della Fin Sergio Parisi, il presidente di “Catania al Vertice” Nello Russo ed altri esponenti dello sport della città etnea.

In merito alla cerimonia di domani il sindaco di Catania, che ha espresso tutta la propria ammirazione per colui che è stato "un campione nella vita oltre che nello sport", ha dichiarato: "Abbiamo voluto accelerare un iter solitamente molto più lungo e arrivare in pochi mesi a dare il suo nome alla struttura“, a sottolineare l'impegno profuso da Francesco Scuderi, nell’"organizzazione dei servizi della piscina di via Zurria", divenuta, grazie a lui, "un fiore all’occhiello delle strutture sportive etnee".

(Foto dal sito qn.quotidiano.net)

Katia Portovenero

InfoOggi.it Il diritto di sapere