Ornella Vanoni: Nella top ten della classifica degli album più venduti
Cultura e Spettacolo Basilicata

Ornella Vanoni: Nella top ten della classifica degli album più venduti

giovedì 19 settembre, 2013

MATERA, 19 SETTEMBRE 2013 - Riceviamo e pubblichiamo. “Meticci” (Io Mi Fermo Qui), il nuovo album di inediti di Ornella Vanoni, entra direttamente nella top ten (6° posto) della classifica degli album più venduti della settimana.

Con l’album, pubblicato da Sony Music e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, Ornella Vanoni dice addio alla discografia: “Meticci” (Io mi fermo qui) sarà infatti l’ultimo album di inediti della sua carriera.

Anticipato in radio dal primo singolo “Basta Poco”, “Meticci” (Io mi fermo qui) arriva a 6 anni da “Una bellissima ragazza” (2007), e a 3 anni dal doppio album dal vivo “Live al Blue Note” (2010).
L’album, prodotto da Mario Lavezzi, che ha scritto anche “Basta Poco”, vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nel disco.

Questa la tracklist di “Meticci” (Io mi fermo qui), che contiene anche un omaggio a Lucio Dalla: “Basta poco”, “La donna dai capelli blu mare”, “Meticci”, “Dalla tua vita”, “Il bambino sperduto”, “Non è questa casa mia”, “Terra nera”, “Il fiume”, “Che vitalità”, “Costruzione”, “4 marzo ’43”, “Aurora”, “Di passaggio”.

Il 5 novembre Ornella Vanoni sarà in concerto al Café Carlyle di New York, in attesa del suo nuovo tour teatrale in partenza a marzo 2014.

Il video di “Basta Poco” (online su www.youtube.com/watch?v=B67nrsLBaCk) è stato curato dal visual artist Giuseppe Ragazzini e racconta gli sguardi dei bambini di tutto il mondo attraverso le fotografie realizzate dal fotoreporter Enzo Ragazzini. Giuseppe Ragazzini ha realizzato anche le illustrazioni della cover del singolo e dell’album. [MORE]

 

Notizia segnalata da Parola e dintorni
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.