Ottavio Missoni: allestita la camera ardente, i dipendenti si presentano a rendere omaggio
VARESE, 12 MAGGIO 2013 - Questa mattina, alle ore 11.00, è stata aperta la camera ardente allestita per Ottavio Missoni, venuto a mancare a seguito di una crisi respiratoria nella notte tra l'8 ed il 9 Maggio. Il feretro è stato collocato nel capannone dell'azienda di Sumirago, in provincia di Varese, e si trova di fronte alla villa in cui abitava con la famiglia.
La cittadina è blindata e l'agenzia Ansa riferisce che il luogo risulta quasi del tutto inaccessibile per la stampa. Per il momento, però, è stato reso noto che in mattinata, a rendere omaggio allo stilista, si sono presentati il regista Maurizio Michetti, l'ex modella Benedetta Branzini e l'ex allenatore della Nazionale di Basket Sandro Gamba.[MORE]
Tra gli amici e i parenti, anche i dipendenti della casa di moda si sono recati alla camera ardente, portando fiori e fotografie di Ottavio Missoni. Anche molti dei cittadini di Sumirago hanno reso omaggio alle spoglie dello stilista, che forse non si è mai ripreso dal dolore legato alla scomparsa del suo terzo figlio, Vittorio, di cui si sono perse le tracce il 4 Gennaio mentre era a bordo di un aereo a Los Reques, in Venezuela.
I funerali di Ottavio Missoni si terranno alle ore 14.30 di Luned', presso la basilica di Gallarate, in provincia di Varese.
(Foto da repubblica.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.