Pakistan, attacco in una scuola di polizia a Quetta: 59 morti e almeno 120 feriti. Isis rivendica
Estero Calabria

Pakistan, attacco in una scuola di polizia a Quetta: 59 morti e almeno 120 feriti. Isis rivendica

martedì 25 ottobre, 2016

QUETTA (PAKISTAN), 25 OTTOBRE - È di 59 morti e almeno 120 feriti il bilancio di un un attacco terroristico avvenuto questa notte in un centro di addestramento della polizia pakistana vicino alla citta di Quetta, a 50 km dal confine con l'Afghanistan. L'offensiva è opera di un commando di tre kamikaze, riferisce la DawnNews Tv.

L'attacco, secondo quanto appreso dai media locali, è iniziato poco prima della mezzanotte, ora locale (le 21 in Italia) al 'Balochistan Police College' con i tre uomini che hanno fatto irruzione nell'accademia quando circa 700 cadetti, agenti ed ufficiali, stavano dormendo. Lo scontro a fuoco tra i militanti armati di kalashnikov e le forze di sicurezza è durato varie ore, circa cinque. Sono intervenute anche le forze armate con svariati elicotteri che sorvolavano la zona.[MORE]

La maggior parte delle vittime sono morte per opera dell'attivazione dei giubbetti esplosivi di due dei tre kamikaze, mentre il terzo è stato ucciso dalle forze di sicurezza. In un primo momento, il generale Sher Afghan dei Corpi di frontiera (Fc) aveva reso noto che "gli attaccanti erano collegati telefonicamente con l'Afghanistan e apparterrebbero al movimento sunnita Lashkar-e-Jhangvi Al Almi". Il sedicente Stato Islamico ha però rivendicato l'attentato: attraverso un comunicato diffuso dall'agenzia Aamaq, lo stato dei tagliagole ha fatto sapere che "tre combattenti infiltratisi dietro le linee hanno attaccato ieri sera, lunedì, una scuola di polizia nella regione di Quetta".

Luigi Cacciatori

Immagine da quotidiano.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.