Positivi risultati della Calabria nei recenti Campionati Nazionali Uisp di Sci Alpino (Foto)
Sport Calabria

Positivi risultati della Calabria nei recenti Campionati Nazionali Uisp di Sci Alpino (Foto)

giovedì 16 marzo, 2017

LAMEZIA TERME (CZ), 16 MARZO - La nostra regione ha primeggiato nella 58ª edizione dei Campionati Nazionali Uisp ( Unione italiana sport) di Sci Alpino, specialità slalom gigante , svoltisi a Pozza di Fassa (Tn). La prima a confermare una splendida vittoria è stata la tredicenne atleta lametina Maria Giovanna Quattrone tesserata con lo Sci Club Acri del presidente Giuliano Montanara e allenata dal maestro Francesco Scarcello della Scuola di Sci di Camigliatello Silano. [MORE]

Ottenuto il terzo posto negli assoluti della prova di slalom parallelo, si è poi cimentata nella prova impegnativa di slalom gigante dei Campionati Nazionali Uisp, categoria femminile tenutasi sulla famosa pista Aloch di Pozza di Fassa , sede degli allenamenti della Nazionale Italiana di Sci Alpino. Atlete provenienti da ogni parte d’Italia si erano posizionate al cancelletto di partenza in attesa di gareggiare. La giovane Maria Giovanna Quattrone ha sbaragliato il campo vincendo entrambe le manches con il tempo di 59.16 (Prima manches) e di 01.60 (Seconda manches).

Grande l’entusiasmo al momento della premiazione della giovane lametina al primo posto, di Emma Zambelli al secondo posto e di Beatrice Zannoni al terzo posto: queste ultime atlete sono dell’Asd ( Associazione sportiva dilettantistica) Maicol Ski Team di Reggio Emilia. Encomiabile la posizione di un altro atleta lametino, Amedeo Cupiraggi, di anni 18, anch’egli tesserato con lo Sci Club Acri che ha conquistato il 3° posto del Trofeo dell’Ospite nella categoria Giovani Maschile della prova di slalom gigante. Un risultato di tutto rispetto se si considera che il giovane si è avvicinato da poco a questo sport.

Foto: Maria Giovanna Quattrone

Lina Latelli Nucifero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.