Raffica di dimissioni nella sede Sel di Lecce: pesa l'assenza di Vendola
Politica Puglia

Raffica di dimissioni nella sede Sel di Lecce: pesa l'assenza di Vendola

mercoledì 21 gennaio, 2015

LECCE, 21 GENNAIO 2015 - Alla presenza di Dario Stefàno, l'intera segreteria provinciale di Lecce di Sel ha dato le proprie dimissioni. Il gesto politico è stato motivato dal fatto che il candidato alle prossime elezioni regionali per il centrosinistra sarà Emiliano.

I rappresentanti della segreteria di Lecce vedono nella scelta di Emiliano (e quindi nell'assenza di Vendola) un ridimensionamento della forza politica di Sel a livello regionale, dimostrata anche dal fatto che il partito non ha registrato una lista "a parte" alternativa all'alleanza con il Partito Democratico. La conseguenza diventa così dare dimissioni di massa.[MORE]

La notizia è stata diffusa in un comunicato stampa direttamente dalla segreteria provinciale di Sel di Lecce."(...) ognuno di noi avrebbe gradito che nella futura competizione regionale ci fosse stata Sel con la sua storia e con nuove proposte per la regione ma sicuramente così non sarà. Non ci sarà Nichi Vendola e con ogni probabilità non ci sarà neanche il simbolo" spiega il comunicato.

"(...) lasciamo il porto sicuro che avevamo costruito nella nostra regione e iniziamo una nuova navigazione in mare aperto che non sappiamo dove porterà" continua il comunicato, non lasciando spiragli per Stefàno, intervenuto per ascoltare le ragioni dei dimissionari.

(Foto ilpaesenuovo.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.