Sequestra e minaccia con un coltello alla gola la madre della ex ragazza. Arrestato.
Cronaca Basilicata

Sequestra e minaccia con un coltello alla gola la madre della ex ragazza. Arrestato.

giovedì 2 ottobre, 2014

VENOSA, 2 OTTOBRE 2014 - Si è risolto nella giornata di ieri, e fortunatamente senza conseguenze drammatiche di rilievo, l'ennesimo caso di violenza, per così dire, sentimentale. I Carabinieri della Compagnia di Venosa hanno posto in stato di fermo un giovane di un comune del Vulture - Alto Bradano, per sequestro di persona, stalking, violazione di domicilio, porto abusivo di armi e lesioni personali.

Il giovane, già noto alle Forze dell'Ordine per piccoli precedenti penali, ha tenuto comportamenti persecutori ai danni dell'ex fidanzata, originaria dello stesso paese, che non ne voleva sapere di riprendere quella relazione sentimentale con lui. Dopo averla per mesi tormentata con messaggi ad ogni ora del giorno, pedinamenti ed appostamenti sotto casa, il giovane ieri ha ben pensato di entrare con violenza nel negozio gestito dalla madre di lei e, minacciandola con un coltello, le ha intimato di seguirla sulla sua automobile.
[MORE]

Dopo aver condotto la donna davanti all'istituto scolastico in cui seguiva le lezioni la figlia, il giovane l'ha accompagnata all'ingresso con l'intento di farle prelevare la ragazzina. Temendo il peggio, la donna convince il ragazzo di come sia inopportuno seguirla all'interno così armato e, entrata da sola nella scuola, riesce ad allertare i Carabinieri, che giungono tempestivamente sul posto e pongono fine alla mattinata di terrore.

Oltre al forte spavento per la vicenda di cui è stata vittima, la donna ha riportato ferite di arma da taglio sul collo, guaribili in trenta giorni. Per lo stalker invece è stato tradotto agli arresti presso la casa circondariale di Potenza, per la convalida del fermo e l'avvio del procedimento penale.

(fonte immagine: http://www.termolionline.it/)

Giuseppe Puppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.