• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Serie A: Gilardino arriva al Palermo

Sicilia

 PALERMO, 10 SETTEMBRE 2014 – È arrivato tra i rosanero una punta importante, Alberto Gilardino. "Quando il Palermo si è fatto avanti non ho avuto alcun dubbio e ho detto subito di sì. Io sono certo di aver fatto la scelta giusta: - ha spiegato l’attaccante - penso che qui potrò raggiungere alcuni obiettivi a me cari, come, a esempio, raggiungere quota 200 gol in serie A. Questo è un club importante: ci potremo togliere diverse soddisfazioni".

E anche dalla parte del club c’è molto entusiasmo. "Ci tenevo a presentarlo io, sono molto contento del suo arrivo a Palermo, e soprattutto della sua voglia di mettersi in gioco in una piazza importante come Palermo. Io lo voglio ringraziare, tanti auguri a lui per un buon campionato in rosanero" così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha presentato al Renzo Barbera Alberto Gilardino, il nuovo acquisto rosanero che darà peso all'attacco di Beppe Iachini.[MORE]

"Gilardino è stata un'occasione. – ha spiegato Zamparini - Avevamo cominciato puntando Araujo e Calleri, ma quando si è prospettata l'occasione di Gilardino abbiamo accantonato le altre. Punte con questa qualità ce ne sono poche in questo momento".

In conclusione della conferenza stampa Gilardino plaude alla sua nuova squadra: “Nello spogliatoio c'è un bel mix di giovani con grandi potenzialità e di giocatori d'esperienza: sono sicuro che si potrà far bene. Inoltre, mister Iachini mi ha dato un'ottima impressione. È un tecnico molto preparato, che non lascia nulla al caso, preparando le gare nei minimi dettagli. L'esperienza che ho maturato in questi anni di carriera mi ha fatto imparare a giocare con diversi moduli. Per questo motivo sarò io a dovermi adattare al sistema di gioco della squadra e non il contrario", ha concluso l'attaccante rosanero.

(foto dal sito www.si24.it)

Michela Franzone