Siria, sito arabo: "Padre Dall'Oglio ucciso dai rapitori". La Farnesina non conferma
ROMA, 12 AGOSTO 2013 - Il padre gesuita Paolo Dall’Oglio, le cui tracce si sono perse dallo scorso 29 luglio quando è stato rapito da un gruppo vicino ad Al-Qaeda, secondo quanto comunicato dal sito web arabo Zaman Alwsl sarebbe stato ucciso.[MORE]
Padre Dall’Oglio sarebbe stato ucciso ad Ar Raqqa, nel nord-est della Siria. Tale notizia sarebbe stata confermata da un alto ufficiale dell’esercito ribelle e dal segretario generale del Fronte nazionale siriano, Lama Al Atassi. Quest’ultima ha, difatti, scritto: «con il massimo rammarico comunico di avere notizie confermate da una fonte ben conosciuta che Padre Paolo è stato giustiziato. Dio benedica la sua anima».
Tuttavia al momento la notizia non è stata confermata né dalla Farnesina, né da fonti della Santa Sede: «Non abbiamo nessuna informazione in merito e non possiamo confermare – ha affermato padre Ciro Benedettini, vice direttore della Sala stampa vaticana –. Ovviamo seguiamo la situazione e ci auguriamo che la vicenda si risolva presto e positivamente».
Anche l’Osservatorio per i diritti umani in Siria si è espresso con molta prudenza sulla vicenda smentendo, di fatto, ogni possibile esecuzione nei confronti di padre Dall’Oglio: «si tratta di gruppi che diffondono notizie false per attirare attenzione senza alcuna moralità».
(Immagine da tg24.sky.it)
Giovanni Maria Elia
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.